Quotidiano |

I complimenti di Zaia, Variati e Donazzan al nuovo questore di Vicenza Gaetano Giampietro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Luglio 2014 alle 15:56 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Voglio esprimere i miei personali complimenti a Gaetano Giampietro (foto) per la nomina a questore di Vicenza. Un uomo dalla comprovata esperienza e che nel corso del suo percorso professionale ha ricoperto prestigiosi incarichi dimostrando sempre professionalità ed impegno, che sono sicuro metterà al servizio di Vicenza e dei vicentini”

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, augura buon lavoro al nuovo questore di Vicenza, Gaetano Giampietro.

“Sono certo che Gaetano Giampietro diventerà presto un punto di riferimento per questi territori garantendo sicurezza e legalità. Si tratta di un professionista serio ed affidabile che conosce da vicino la nostra regione essendo veneto”.

“Un ritorno a casa per un servitore dello Stato a cui vanno i miei più cari auguri di buon lavoro e sono convinto, che saprà raggiungere risultati importanti per Vicenza e per il Veneto”.

 

Comune di Vicenza - Questo il commento del sindaco Achille Variati in relazione alla nomina del nuovo questore di Vicenza e al trasferimento dell'attuale questore a Venezia: “Formulo fin d'ora un benvenuto al prossimo nuovo questore di Vicenza dottor Gaetano Giampietro che unirà alla sua consolidata esperienza la conoscenza di Vicenza e del suo territorio per operare al meglio al servizio della sicurezza dei cittadini in un campo estremamente delicato e in continua evoluzione come quello del contrasto della criminalità organizzata e urbana. Ringrazio per il lavoro svolto il questore Angelo Sanna con il quale abbiamo ben lavorato in questi anni e che sono certo continuerà con generosità il suo servizio a Venezia”.

 

Regione Veneto - “Leggo oggi sulla stampa che il Governo Renzi taglia pesantemente di fatto solo nel comparto della sicurezza. Centocinquanta pensionamenti al mese non saranno rimpiazzati e il calo delle buste paga dei servitori dello Stato che indossano la divisa saranno ancora pesantissimi, al contrario di quanto accade in Sicilia, dove i consiglieri regionali hanno mantenuto i vergognosi privilegi per sé e per i propri dipendenti pubblici”.

Esordisce così l’assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan sottolineando il quadro difficile in cui si troverà a lavorare il nuovo Questore di Vicenza, Gaetano Giampietro, “al quale – aggiunge - rivolgo il mio augurio di buon lavoro e il più totale sostegno”.

“Il Vicentino – evidenzia l’assessore - è una terra che è vicina tradizionalmente alle Forze dell’Ordine, ha un’altissima densità di imprese e la crisi che si è abbattuta sul territorio ha portato anche vasti flussi di criminalità. Per anni abbiamo chiesto l’aumento degli organici delle Forze di Polizia ma una risposta dal Governo centrale non è mai arrivata. E’ il dottor Giampietro dovrà operare in questa non facile situazione”.

 

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Questore, Gaetano Giampietro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network