Quotidiano | Categorie: Animali

I cani cinesi (morti) in gita in Ucraina per gli spot animalisti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Luglio 2012 alle 09:10 | 2 commenti

ArticleImage

Federfauna  -  Foto false o manipolate, alcune scattate in Cina o in America, alcune vecchie di anni, riciclate dagli animalisti per le loro campagne sui cani dell'Ucraina.

Anche i manifesti della LeIDAA di Michela Vittoria Brambilla, intitolati "Non giocare sporco. Stop alla strage dei randagi in Ucraina", usano foto tratte da articoli cinesi del 2006 e 2007. La denuncia, prove alla mano (anzi, al pc), viene dal blog "trafficidianimali.blogspot.it", dove l'autore che ha pazientemente ricostruito la reale provenienza di molte immagini e la non veridicita' di numerose notizie, si chiede: "Ucraina, sterminio o manipolazione della realta'?"

Ma non e' tutto. L'autore del blog nota anche, e fa notare, come tale materiale venga usato per incitare sentimenti di odio e razzismo verso il popolo ucraino. Come tante campagne animaliste nascondano interessi economici, tanto da chiedersi: "animalismo o mafia?"

"Non e' una sorpresa - commenta il Segretario Generale di FederFauna Massimiliano Filippi – l'incitamento da parte degli animalisti all'odio e al razzismo contro gli allevatori, i commercianti di animali o i circhi a noi e' ben noto, cosi' come il loro frequente ricorso ad informazioni false o faziose o a foto e video artefatti per condizionare e forzare l'opinione o i comportamenti delle persone. Purtroppo tali fenomeni sono un po' meno noti alla gente che non opera nel settore e che viene continuamente bombardata da quel tipo di informazione. Molti non si rendono conto che spesso e' proprio chi accusa gli altri di sfruttare gli animali il loro peggiore sfruttatore ed altri magari, in perfetta buona fede, finiscono essi stessi per essere sfruttati".

Leggi tutti gli articoli su: cani, Federfauna, Animalisti, Ucraina

Commenti

giordano lain
Inviato Giovedi 5 Luglio 2012 alle 15:41

Non sono per niente simpatizzante della Brambilla, anzi ma il caso (ho detto il caso, non la singola foto...) era talmente falso che il capo del governo tedesco, Angela Merkel si è rifiutata di recarsi agli europei di calcio per protesta. Federfauna deve solo vergognarsi!
stefano
Inviato Lunedi 9 Luglio 2012 alle 14:34

Qui
http://scienzamarcia.blogspot.it/2012/06/cosa-succede-realmente-in-ucraina.html
c'è un'altra e ben più convincente motivazione alla diserzione della Merkel agli europei. Non si tratterebbe di calcio bensì di economia e, visto il tipo che è la signora, mi convince molto di più.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network