I cacciatori di Confavi ed Enalcaccia "occupano" la Fiera, Berlato: vado io in regione a fare il piano venatorio. Tutto in video
Domenica 26 Gennaio 2014 alle 00:32 | 0 commenti
La sala Palladio alle 15 è così strapiena di cacciatori da costringere gli organizzatori (Confavi del presidente Maria Cristina Caretta "supportata" dall'eurodeputato Sergio Berlato ed Enalcaccia del presidente Tarcisio De Franceschi presente col suo vice P. Saldan) ad allestire in tutta fretta le sale esterne anche loro subito completamente full davanti ai rispettivi mega schermi (qui on demand i due video di tutta la manifestazione, ndr).
Lo scopo dell'adunanza, che di fatto "occupa" la Fiera e a cui sono stati invitati i politici di tutti gli schieramenti e gli esponenti di tutte le associazioni venatorie, è "impedire l'approvazione del nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale, ripristinare le Cacce in deroga e semplificare le normative sugli appostamenti ad uso venatorio".
Sono presenti oltre al deputato del Pd Alessandra Moretti e al senatore di Scelta Civica Antonio De Poli altri politici di Forza Italia, tra cui il commissario Bendinelli, mentre Maria Cristina Caretta sottolinea in apertura l'ennesima divisione tra le numerose associazioni venatorie, Enalcaccia esclusa, in cui i cacciatori dovrebbero compattarsi intorno a obiettivi comuni e non strumentali.
Forti, caldi e applauditi i discorsi dei relatori ma un'ovazione accompagna la conclusione di Sergio Berlato, una promessa-minaccia di candidatura in Regione nel 2015 : «se proveranno a far passare, anche se rattoppato il Piano venatorio attuale, totalmente inaccettabile se non da parte di chi aderisce per clientelismo, noi faremo di tutto per non farlo approvare fino alle elezioni regionali del 2015 e poi andrò io a farlo a Venezia il nuovo Piano!».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.