Quotidiano |

Bandi primi mesi 2015: spese affitto, politiche giovanili, direttivo informatico, tassa rifiuti

Di Emma Grande Mercoledi 31 Dicembre 2014 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

Dal 7 gennaio al 10 febbraio 2015 sarà possibile presentare le domande ai CAF per il contributo sulle spese di affitto 2013 nel Comune di Vicenza. Per le Politiche giovanili e le relative iniziative del 2015-16 in città il bando per sponsorizzazioni scade il 28 febbraio 2015. Per la tassa rifiuti il bando per il sostengo delle famiglie in difficoltà è dall’8 gennaio 2015 al 29 gennaio 2015. Infine il Comune cerca un istruttore direttivo informatico e la domanda va presentata entro le 12.30 del 31 gennaio 2015.

Ecco tutte le comunicazioni ufficiali e i dettagli da palazzo Trissino:

Il Comune di Vicenza ha indetto il bando per l’assegnazione di contributi regionali sulle spese di affitto pagate nell'anno 2013 sulla base dei criteri definiti della Regione Veneto con delibera del 29 settembre 2014.
Possono fare domanda i cittadini residenti nel Comune di Vicenza, con contratto d’affitto relativo all'anno 2013, regolarmente registrato.
La Regione ha introdotto un criterio di accesso che esclude i nuclei familiari che hanno usufruito, nella dichiarazione dei redditi per l'anno 2013, della detrazione IRPEF sull’affitto per un importo superiore ad 200 euro.
Tra i requisiti principali richiesti: l’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)  deve essere riferito ai redditi 2013; l’Indicatore della situazione economica equivalente ai fini del Fondo sostegno affitti (ISEE-FSA) non deve superare il limite di 14.000 euro.
I cittadini extracomunitari devono inoltre essere in possesso della residenza  continuativa, al momento della presentazione della domanda: 5 anni in Veneto o di 10 anni in Italia.
Le domande vanno presentate da mercoledì 7 gennaio a martedì 10 febbraio 2015.
Per la consulenza e la presentazione on line della domanda ci si può rivolgere ai CAF convenzionati con il Comune di Vicenza. In tal caso è necessario prenotare telefonicamente l’appuntamento e presentarsi con le informazioni richieste dal bando.
La domanda può essere presentata anche autonomamente da una casella di posta certificata all'indirizzo [email protected] entro il 10 febbraio 2015.
Il bando e l’elenco dei CAF convenzionati sono in distribuzione nella sede del Settore Servizi Sociali e Abitativi (contra' Busato 19), Agenzia Comunale per la Locazione (tel. 0444221105 o 0444221110 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17) e nelle ex-circoscrizioni comunali e nei servizi sociali di zona.
Bando ed elenco dei Caf si possono inoltre scaricare dal sito del Comune www.comune.vicenza.it (clicca qui).
Tenuto conto della limitata disponibilità di fondi la Regione ha previsto la compartecipazione obbligatoria dei comuni con un importo minimo che, per il Comune di Vicenza, è stato quantificato in 69.058 euro.
A livello regionale i fondi stanziati in acconto per questo bando sono pari a 3.234.847,65 euro.
Il Comune nella precedente edizione del bando 2013 (FSA 2011), considerato i ristretti criteri di ammissione, ha raccolto 243 domande di cui 179 ammesse; sono stati erogati complessivamente 166.929,96 euro di cui 69.058 euro stanziati dal Comune come quota di cofinanziamento, con contributo medio pari a 932,57 euro. 

 

E' stata prorogata al 28 febbraio 2015 la scadenza dell'avviso per la ricerca di sponsor a supporto delle iniziative, degli eventi, delle mostre e della manifestazioni da organizzare per i giovani nel prossimo biennio 2015-2016.
L' avviso è pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it alla sezione “Pubblicazioni on line”,  “Altre gare e avvisi” (clicca qui); è rivolto a enti pubblici o privati, imprese ed altri soggetti, i quali possono proporre sponsorizzazioni di tipo finanziario o tecnico (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni).
In via indicativa l'avviso elenca le iniziative che possono essere sponsorizzate: dal festival degli studenti di maggio alle feste rock di giugno-luglio, dalle manifestazioni musicali e artistiche che verranno organizzate tra maggio e luglio all'Informacittà (annuale), al Social day di aprile.   

 

Il Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso di mobilità esterna per la copertura di un posto di istruttore direttivo informatico a tempo pieno per il settore “Sistema informatico comunale” (categoria D1).
Sono richiesti inquadramento in categoria D1, il profilo professionale di istruttore direttivo informatico e specifiche conoscenze informatiche citate nell'avviso.
La domanda va presentata entro le 12.30 del 31 gennaio 2015 alla direzione settore risorse umane, organizzazione, segreteria generale e partecipazione, corso Palladio 98, 36100 Vicenza utilizzando l'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
L'avviso di selezione e il modello di domanda sono pubblicati nel sito www.comune.vicenza.it alla sezione Pubblicazioni on-line, Concorsi pubblici, alla pagina clicca qui.
Per ulteriori informazioni i candidati possono rivolgersi al Settore Risorse Umane, Organizzazione, Segreteria Generale e Partecipazione del Comune di Vicenza tel. 0444221300-303-339 (orario per il pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00).

 

E' stato pubblicato l’avviso per la formazione di una graduatoria di accesso al “Fondo di solidarietà a sostegno dei soggetti in condizioni di disagio sociale ed economico” che consente di ottenere un’agevolazione in detrazione sulla fatturazione Tari (tassa rifiuti), per l'anno 2014, per l'abitazione che si occupa abitualmente.
Possono chiedere  l'agevolazione per l'anno 2014 i titolari di fattura Tari - cittadini italiani, appartenenti all'Unione Europea, stranieri non appartenenti ad uno stato dell'Unione Europea in possesso di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno – residenti nel Comune di Vicenza e nell'abitazione oggetto della tariffa.
Devono essere in possesso di un ISEE del nucleo familiare, relativo ai redditi 2013 e in corso di validità, uguale o inferiore a 7.821,53 euro.
Il richiedente e gli altri componenti il nucleo familiare non devono essere titolari di diritti di proprietà e/o usufrutto su beni immobili, ad eccezione dell'abitazione di residenza, a condizione che questa appartenga alla categoria catastale A, con esclusione della cat. A1 (abitazione tipo signorile), A8 (villa) e A9 (castello).
Inoltre possono presentare domanda i componenti di un nucleo monoreddito il cui unico percettore di reddito si trovi o si sia trovato per almeno 6 mesi nell’anno 2014 in stato di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione con un ISEE relativo all’anno 2013 di importo fino a 11.782,29 euro.
La domanda si può presentare dall’8 gennaio 2015 al 29 gennaio 2015 nelle sedi dei centri civici (ex circoscrizioni) il martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30.
Il modulo si può trovare nei centri civici e può essere anche scaricato dal sito www.comune.vicenza.it (clicca qui) dove si può trovare anche l'avviso con i documenti utili e l'elenco dei Caf.
Tutti i richiedenti devono essere in possesso dell'attestazione ISEE 2014 (sui redditi del 2013) rilasciata prima del 31/12/2014. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network