Quotidiano |

Hüllweck rimosso dalla lapide alla scuola di Santa Maria Nova. AAA responsabile cercasi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 10:40 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Francesco Rucco, Lucio Zoppello, Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio - Interrogazione
Pochi giorni dopo la celebrazione della Giornata del Ricordo, apprendiamo dalla stampa che nella nostra città, vi è chi applica la romana Damnatio memoriae anche alle vestigia della passata Amministrazione.

Con un perfetto lavoro manuale di cesello, dalla lapide affissa davanti alla scuola di Santa Maria Nova, che ricorda il dramma dei profughi dalmati, è scomparso il nome di del Sindaco Hüllweck.

Dicono che l'attuale Sindaco sia amareggiato, anche perché sicuramente avrà pensato che, per nemesi storica, tra un anno potrebbe sparire anche il suo nome da altre lapidi, come quella che è ai piedi del tricolore in piazza dei Signori.

E' evidente che però non basta l'amarezza.

Chi ha cancellato il nome di Hüllweck a Santa Maria Nova, non può rimanere nome ignoto: costui sicuramente avrà avuto istruzioni precise ed è evidente che la direttiva non può che essere pervenuta o dalla scuola stessa oppure dall'Amministrazione.

L'ass. all'Istruzione Moretti non può fare finta di nulla, considerato il suo impegno e la sua costanza nel seguire, da tempo, tutte le vicende di quel plesso scolastico.

Nel giro di 24 ore l'arcano può essere svelato; se ciò non avviene, avremo capito perfettamente come stanno le cose..

Ciò premesso,

SI CHIEDE
Che il Sindaco e soprattutto l'ass. Moretti ci dicano al più presto da chi sia arrivato l'ordine di rimuovere il nome di Enrico Hülweck dalla lapide sull'esilio dalmata a Santa Maria Nova

Che l'ass. Moretti offra pubblicamente le proprie scuse all' ex Sindaco Hülweck.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network