Quotidiano | Categorie: Politica

Guerra replica a Berlato sugli appalti irregolari: Fli è fuori dalle lobby di potere

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Dicembre 2011 alle 19:38 | 0 commenti

ArticleImage

Mario Guerra, Coordinatore Provinciale Futuro e Libertà per l'Italia - "In qualità di Coordinatore provinciale di Futuro e Libertà per l'Italia sono costretto ad intervenire, mio malgrado, sulla desolante vicenda del tesseramento PdL. Come correttamente affermato dal Coordinatore regionale FLI, On. Giorgio Conte, si tratta di un "deja-vu" del tutto in linea con l'iperattivismo arrembante dell'On. Berlato che da sempre ha inteso il Partito, qualunque esso fosse, come qualcosa da occupare "manu militari".
Ma fin qui tutto noto, scontato, anche banale.

Sono problemi altrui che non ci toccano né come persone né, tanto meno, come Partito. Vorrà dire che gli iscritti (quelli veri) del PdL che stavano pregustando una ventata nuova in casa loro, vale a dire un momento di dialettica politica e di democrazia interna che si concretizzasse in un tanto agognato congresso, saranno nuovamente delusi.
Ciò che ci spinge ad intervenire con questa breve nota è che l'On. Berlato, nella sua furia distruttiva nei confronti dell'On. Lia Sartori, pone sul tavolo questioni gravi e delicate che riguardano presunte irregolarità negli appalti pubblici ed un ipotetico disegno politico-affaristico in cui egli individua anche Futuro e Libertà come forza politica interessata.
Sappia l'On. Berlato che, in questo momento politico di poche certezze, una di sicuro c'è ed è quella che FLI nasce proprio per prendere le dovute distanze da quella politica fatta di autoritarie nomine dall'alto, di azzeramento del confronto dialettico e, soprattutto, di lobby di potere.
Invito il vice-coordinatore vicario del PdL a riflettere sulle sue affermazioni e a cercare i nemici, di cui sembra avere morbosa necessità, in casa propria, nel rispetto delle opinioni, delle diversità e delle scelte di ciascuno. Lo invito ad evitare di scadere in accuse velenose, soprattutto nei confronti del Partito che mi onoro di rappresentare in Provincia di Vicenza. Partito che rigetta a priori le logiche che hanno massacrato la vita politica, economica e morale della cosiddetta "seconda Repubblica".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network