Guardia di Finanza, sigarette: vendita illecita, nei guai il titolare di un bar di Altavilla
Venerdi 4 Febbraio 2011 alle 10:09 | 0 commenti
Guardia di Finanza - Il titolare dell'attività è stato sorpreso a vendere sigarette senza la prevista autorizzazione richiesta dal monopolio di stato.
I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Vicenza, nell'ambito della diuturna attività di controllo economico del territorio, hanno sottoposto a controllo un bar di Altavilla Vicentina nel quale venivano posti in vendita tabacchi lavorati nazionali.
I militari, nel corso dell'attività ispettiva, hanno accertato in capo alla titolare del bar, l'abusiva cessione di sigarette, per circa 2 KG, delle note marche Marlboro Gold, Ms, Winston, Philip Morris, Diana, Camel, Vogue, Merit.
La vendita sottobanco di sigarette è costata alla trentanovenne titolare dell'esercizio commerciale la denuncia a piede libero all'Autorità Giudiziaria e la segnalazione all'Ufficio Regionale Veneto - Trentino Alto Adige - Amministrazione dei Monopoli di Stato.
I tabacchi sono stati posti sotto sequestro, anche se, giova evidenziare che la vigente normativa, al ricorrere di determinati presupposti, in misura del quantitativo detenuto e della recidività del comportamento posto in essere, prevede, altresì, la sanzione coercitiva della chiusura dell'esercizio commerciale.
Continua, dunque, senza sosta l'azione delle Fiamme Gialle beriche a contrasto del fenomeno del contrabbando di sigarette e di tutte quelle condotte illecite che lo accompagnano, quali la detenzione e la vendita illecita, che di fatto riducono il mercato legale e danneggiano i rivenditori autorizzati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.