Quotidiano |

Guardia di Finanza, sigarette: vendita illecita, nei guai il titolare di un bar di Altavilla

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Febbraio 2011 alle 10:09 | 0 commenti

ArticleImage

Guardia di Finanza  -  Il titolare dell'attività è stato sorpreso a vendere sigarette senza la prevista autorizzazione richiesta dal monopolio di stato.

I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Vicenza, nell'ambito della diuturna attività di controllo economico del territorio, hanno sottoposto a controllo un bar di Altavilla Vicentina nel quale venivano posti in vendita tabacchi lavorati nazionali.

I militari, nel corso dell'attività ispettiva, hanno accertato in capo alla titolare del bar, l'abusiva cessione di sigarette, per circa 2 KG, delle note marche Marlboro Gold, Ms, Winston, Philip Morris, Diana, Camel, Vogue, Merit.

La vendita sottobanco di sigarette è costata alla trentanovenne titolare dell'esercizio commerciale la denuncia a piede libero all'Autorità Giudiziaria e la segnalazione all'Ufficio Regionale Veneto - Trentino Alto Adige - Amministrazione dei Monopoli di Stato.

I tabacchi sono stati posti sotto sequestro, anche se, giova evidenziare che la vigente normativa, al ricorrere di determinati presupposti, in misura del quantitativo detenuto e della recidività del comportamento posto in essere, prevede, altresì, la sanzione coercitiva della chiusura dell'esercizio commerciale.

Continua, dunque, senza sosta l'azione delle Fiamme Gialle beriche a contrasto del fenomeno del contrabbando di sigarette e di tutte quelle condotte illecite che lo accompagnano, quali la detenzione e la vendita illecita, che di fatto riducono il mercato legale e danneggiano i rivenditori autorizzati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network