GdF sequestra 78 piante di cannabis: coltivava marijuana in una baracca adibita a serra
Giovedi 6 Settembre 2012 alle 11:07 | 0 commenti
Guardia di Finanza - Una baracca allestita a serra per la coltivazione e la lavorazione di marijuana. Questa è la scoperta degli uomini delle Fiamme Gialle della Tenenza di Asiago, che a Lusiana, paese a pochi passi da Asiago, al termine di un servizio di controllo economico del territorio, hanno sequestrato in totale ben 78 piante di "cannabis indica" alcune delle quali in piena fioritura. Ad insospettire i militari durante un normale pattugliamento è stato il forte odore tipico delle piante di marijuana proveniente da un dirupo della zona, nei pressi di alcune abitazioni.
Dai successivi controlli è emerso che la possibile fonte dell'esalazione fosse una serra posizionata a pochi metri dalla Strada Provinciale che conduceva alle porte del paese. Non appena raccolti sufficienti elementi per individuare il proprietario del terreno, è scattata la perquisizione delle Fiamme Gialle.
Nel corso della perquisizione all'interno dell'abitazione del responsabile - il sessantenne G.O - gli uomini della GdF hanno anche sequestrato circa 170 grammi di marijuana già essiccata, rinvenendo all'interno di uno dei locali ulteriori piante della sostanza stupefacente, riposte in vasi, alimentate con una lampada alogena, per favorirne la crescita.
Il responsabile, che non ha nascosto le proprie responsabilità , è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bassano del Grappa per illecita coltivazione di sostanze stupefacenti, reato previsto dall'art. 73 del D.P.R. 309/90.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.