Quotidiano |

Guaiti: è necessaria la trasparenza nel pagamento degli incentivi ai tecnici comunali

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 13 Ottobre 2012 alle 21:54 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Consigliere comunale - Interrogazione. Incentivi della " legge Merloni ": art. 18, legge 11 febbraio 1994, n. 109 e succ. modifiche e integrazioni.

Premesso che:
le amministrazioni locali possono erogare al proprio personale i compensi previsti ai sensi dall'art. 18 della Legge 11 febbraio 1994, n.109, "Legge quadro in materia di lavori pubblici" e successive modificazioni ed integrazioni.
Rilevato che:
l'interrogante ritiene di rilievo e di estrema importanza che vi sia la più chiara lettura nell'attribuzione degli incentivi corrisposti ai tecnici comunali in base alla legge Merloni.

Considerato che:
il Comune di Vicenza corrisponde detti incentivi al personale dipendente ma che, dalle informazioni ricevute per le "vie brevi" da parte di diverso personale dipendente, sembra che il percorso per l'individuazione del personale destinato a ricevere detti incentivi non sia facilmente accessibile.
Ritenuto che:
sia nell'interesse dell'Amministrazione, dei dipendenti e dei cittadini tutti avere un quadro chiaro sulla spesa di denaro pubblico e che nessuno può e deve avvalersi della privacy per nascondersi dietro a, privilegi e discrezionalità di varia natura.
tutto ciò premesso
il sottoscritto consigliere comunale
interroga il Sindaco e la Giunta per sapere anche in forma scritta:

1. quali sono i valori percentuali per il calcolo dell'incentivo attribuiti ad ogni singola opera e chi ha provveduto e/o disposto tale attribuzione e con quale atto, disposizione e/o provvedimento;

2. qual è l'elenco dei dipendenti, distinti per settore, qualifica, e quale importo annuale e stato corrisposto per ciascun dipendente nel triennio 2009/ 2010/2011/ e nell'anno in corso;

3. con quale modalità e criterio sono stati individuati e scelte le persone a cui corrispondere tali incentivi;

4. quali sono le modalità per l'accertamento sull'effettivo svolgimento, da parte di ogni singolo dipendente cui viene disposta l'elargizione dell'incentivo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network