Quotidiano | Categorie: Politica

Guaiti: a quando l'illuminazione della pista ciclabile Maddalene Costabissara?

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Marzo 2013 alle 13:14 | 1 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, consigliere comunale - Interrogazione
Premesso che:
amici e semplici concittadini spesso mi chiedono notizie delle piste ciclabili e in particolare si vuole sapere quando partiranno i lavori di illuminazione della pista ciclabile delle Maddalene/Costabissara, e a volte esprimono entusiasmo, altre volte critiche.

Ricordato che:
sono state presentate più interrogazioni e sono stati approvati dal Consiglio comunale due/tre ordini del giorno e un emendamento che impegnavano l'amministrazione a realizzare l'illuminazione della pista ciclabile che da strada Pasubio - Maddalene raggiunge il Comune di Costabissara;
la pista ciclabile svolge una importante funzione sia per ciclisti che per pedoni e sportivi che la utilizzano per fare jogging.
Considerato che:
attualmente la pista ciclabile è ancora totalmente priva di illuminazione nonostante la promessa che i lavori sarebbero iniziati nel mese di dicembre 2012.
Considerato altresì che:
è da ritenersi importante e prioritaria l'illuminazione perchè il perdurare di questa situazione pregiudica fortemente l'uso e la sicurezza delle persone nelle ore serali e notturne in un percorso molto utilizzato da parte sia dei ciclisti che dei semplici pedoni.
Constatato che:
questa opera pubblica promessa ai cittadini continua invece ad essere spostata in avanti.
il sottoscritto consigliere comunale chiede al Sig. Sindaco:

se è al corrente della situazione sopra denunciata;
perché non sono ancora iniziati i promessi lavori di illuminazione visto che la copertura finanziaria necessaria a tale scopo è stata assicurata da tempo;
come intende operare e con quali tempi intende intervenire per sanare per garantire l'avvio dei lavori e l'utilizzo pieno ed in sicurezza della pista ciclabile oggetto dell'interrogazione.

Leggi tutti gli articoli su: pista ciclabile, interrogazione, Maddalene, Sandro Guaiti

Commenti

Inviato Domenica 17 Marzo 2013 alle 21:14

E a quando la sistemazione delle altre ciclabili presenti in città?
Vi sono troppi punti critici a cui non si è neppure pensato durante questi 5 anni, ed alcune zone in cui, a causa degli interminabili cantieri presenti in città, i ciclisti non possono neanche transitare in sicurezza.
Perchè non si prende esempio dai comuni vicini, che sono riusciti a realizzare la pista ciclabile da zona Bugano a oltre Noventa (che ovviamente non è collegata in sicurezza con la città)?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network