Quotidiano | Categorie: Politica

Gruppi vicentini e parlamentari del M5S alla manifestazione contro Pedemontana Veneta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Luglio 2014 alle 23:58 | 0 commenti

ArticleImage

Enrico Cappelletti e Gruppi vicentini M5S - I gruppi vicentini del M5S continuano la lotta contro la Superstrada Pedemontana Veneta, appoggiando la manifestazione di domani a Brogliano, organizzata da cittadini e comitati. Saranno presenti i Parlamentari M5S Cappelletti, Brugnerotto e D’Incà, assieme al nutrito gruppo M5S di Montecchio Maggiore.

Appoggiamo la proposta della “bretella” , miglior soluzione per il collegamento di 9 Km tra Montecchio Maggiore e Brogliano.

Il “Project Financing” della Pedemontana veneta e’ una truffa : e’ quanto e’ emerso dall’analisi di tutta la documentazione che abbiamo finalmente ottenuto lo scorso Maggio dal Commissario Straordinario Vernizzi nella sede di Venetostrade a Mestre.

Dopo i recenti arresti, tutti si sono scagliati sugli indagati, affrettandosi a dire che i responsabili vanno puniti , ma che le opere devono andare avanti “per la crescita”.

Per la crescita di che cosa? Di chi e per chi?

Negli ultimi 30 anni abbiamo perso 38 ettari al giorno di terreno coltivabile.

Perché non puo’ avere grande dignità politica un programma che si proponga di rendere più pulita l’aria che respiriamo, più sicura l’acqua che beviamo, più bello il paesaggio dove viviamo?

E invece che lavoro concentrato e a strappi, come nelle grandi opere, proponiamo di scegliere il lavoro diffuso e continuativo per poter riparare, conservare e aver cura del nostro territorio.

Dopo l’intervento della magistratura, l’unica risposta pratica che stiamo vedendo dalla politica è:

accelerare i lavori in corso e proseguire con le opere, in pratica continuare a devastare il territorio.

Noi non vogliamo più togliere neanche un metro quadrato alle aree verdi e al terreno coltivabile!

Leggi tutti gli articoli su: Pedemontana Veneta, M5S, Enrico Cappelletti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network