Gronchi: vicine a Pmi banche popolari e piccole
Giovedi 15 Luglio 2010 alle 22:26 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza da Ansa - Gli esponenti di banche popolari e di istituti medi o piccoli si sentono tranquilli di fronte all'esortazione del governatore Mario Draghi a stare più vicini alle Pmi, il quale ha lamentato come la situazione ''sia diversa'' rispetto ai dati ufficiali secondo cui l'offerta di credito è in aumento.
Parlando a margine dell'assemblea dell'Abi gli esponenti delle banche più piccole e legate al territorio o di quelle del credito cooperativo, come il direttore generale di Banca Etruria Luca Bronchi, il presidente di Banca Marche Michele Ambrosini o il consigliere delegato della Popolare di Vicenza Divo Gronchi, spiegano di essere già impegnati al massimo a sostegno delle piccole imprese. Un impegno che peraltro comporta un assorbimento di liquidità notevole e rettifiche e svalutazioni in aumento ma che non può essere derogato o diminuito visto lo stretto legame degli istituti con il territorio e il tessuto produttivo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.