Grillo in video: tu chiamale, se vuoi, emozioni. E ora Variati vede ... Liliana Zaltron
Sabato 9 Febbraio 2013 alle 23:50 | 0 commenti
Oggi in Piazza dei Signori, così come in tutte le altre piazze che sta "occupando" nel suo Tsunami tour, Beppe Grillo ha arringato alla sua maniera tutti quelli che hanno scelto il suo Movimento 5 Stelle per lanciare un drastico messaggio alle caste: andate a casa, bisogna cambiare! Sono stati oltre ottomila quelli che hanno seguito tutto il suo show politico.
Ma migliaia in più sono stati i vicentini che si sono fermati durante lo struscio del sabato in centro a sbirciare e a curiosare (appena online vedrete i due video da noi montati per voi, uno col suo intervento completo, l'altro con quelli dei candidati al parlamento di M5S).
E tra questa folla non c'erano solo quelli che hanno già deciso di votare per i candidati M5S, tutti non politici, nessuno toccato, almeno per ora, da sospetti nè tantomeno da accuse giudiziarie. Ce n'erano tantissimi che dal suo messaggio urlato sono attirati e che il 24 e 25 febbraio, se andranno a votare per lui, cambieranno gli equilibri della politica italiana.
Perchè una cosa è certa anche se c'è chi fa finta di non capire: che piaccia o no quello che Beppe Grillo dice e che si pensi o meno che, oltre che criticare, la truppa messa in campo dalle mosse del duo Grillo - Casaleggio saprà anche proporre e gestire, il parlamento prossimo venturo, che comunque sarà caratterizzato da una numerosa presenza "grillina",  non potrà più fare e disfare come prima. Qualunque sarà , se ci sarà , la maggioranza, loro, i deputati e i senatori M5S, saranno enormemente dirompenti e tanto pubblicamente visibili quanto incontrollabili dalle alchimie degli accordi, sopra e sotto banco.
All'epoca, sembra un'era fa, delle primarie del Partito democratico ci aveva colpito un'affermazione, al solito ad effetto, di Achille Variati. Il sindaco uscente di Vicenza aveva spiegato il suo schierarsi con Matteo Renzi, che proclamava la necessità di rottamare personaggi politici proprio come lui, soprattutto con questa convinzione: «Il sindaco di Firenze sta ricreando emozioni in politica e c'è bisogno di questo per ridare voglia ai cittadini di partecipare».
Chissà se la pensa ugualmente dopo aver visto, magari tramite i nostri video, che Grillo oggi ha trasmesso emozioni? E che emozioni!
Sul palco dietro il fondatore del Movimento 5 Stelle ad emozionarsi come le migliaia di persone davanti al comico politico (e non viceversa) c'era Liliana Zaltron, candidata sindaco M5S: tu chiamale, se vuoi, sensazioni ...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.