Quotidiano |

"Una piazza da gustarti" e da Confartigianato Vicenza 10mila euro a "Il Nuovo Ponte"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Dalla promozione di sapori "genuini" alla solidarietà sociale.

Quando ai prodotti alimentari genuini si affianca un'iniziativa di solidarietà, il risultato non può che essere... gustoso. Sono stati consegnati alla Cooperativa Il Nuovo Ponte (che opera per l'inserimento lavorativo di persone diversamente abili) 10mila euro, cifra raccolta durante l'iniziativa "Una Piazza da Gustarti" svoltasi il 15 e 16 ottobre scorsi su iniziativa di Confartigianato Vicenza (Nella foto Ruggero Garlani e Guerrino Mazzocco alla consegna del contributo).

In quell'occasione, in Piazza dei Signori, 20mila persone affollarono la tensostruttura allestita, per un totale di 15mila degustazioni in un giorno e mezzo, tra sabato e domenica.
Assieme ai sessanta artigiani al lavoro, erano presenti venti operatori della Cooperativa Il Nuovo Ponte e della Coop Verlata, anch'essa impegnata nel creare opportunità occupazionali per i giovani svantaggiati e artefice, assieme a Confartigianato, del progetto "Cesti Natalizi".
Risultato, per quanto riguarda la pasticceria, distribuiti 1200 bignè, 2000 cioccolatini, 10 kg di "bassinati" (cioccolatini con mandorle), 500 porzioni di dolce al Pan di Spagna e crema al burro, 100 kg di cioccolato tra barrette e nocciolati, 3 torte monumentali in zucchero e 600 porzioni di dolce La Gata.
Bene anche il pane, soprattutto con La Vicentina, nuova tipologia ispirata alla tradizione: ben 5 quintali distribuiti, una parte dei quali destinata a 3000 bruschette, e circa un quintale di pani misti a lievitazione naturale, alla zucca, cioccolato, olive. E poi 250 kg di gelato, 4 quintali di pasta fresca all'uovo, 3 quintali di gnocchi e 75 kg di Sopressa Vicentina DOP hanno permesso di raccogliere le offerte trasformatesi in beneficenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network