Lettori in diretta | Quotidiano |

Grave infortunio sul lavoro: guardia giurata schiacciata dal cancello a Vicenza

Di Emma Reda Mercoledi 3 Dicembre 2014 alle 20:38 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal Dott. Pierantonio Zanon, Direttore Vicario SPISAL ULSS 6 VICENZA

Durante la notte, poco dopo le 23, personale tecnico reperibile dello SPISAL veniva informato dalla locale centrale del SUEM 118 di un grave infortunio a carico di un lavoratore avvenuto a Vicenza in via Divisione Acqui.

L’infortunato, B.S. nato nel 1963 e residente a Chiampo, guardia giurata alle dipendenze di Axitea SpA, istituto di vigilanza privata con sede legale a Milano e sede operativa locale in via Divisione Acqui 29, aveva appena proceduto all’apertura manuale di un pesante cancello dell’autorimessa aziendale per depositare il proprio veicolo e prelevare quello di servizio quando, rientrato sui suoi passi per risalire nell’auto propria, veniva investito dalla struttura mobile del cancello che – per cause in corso di accertamento – si staccava dalla propria sede, fuoriuscendo dai cardini, cadendo rovinosamente al suolo. Il lavoratore riportava grave trauma toracico con fratture multiple costali e politraumatismi per i quali è tuttora ricoverato presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Il personale dello SPISAL si recava immediatamente sul posto per appurare la dinamica dell’infortunio. Ancora una volta si conferma la pericolosità non solo delle specifiche attività produttive o di servizio svolte ma anche delle pertinenze delle aree di lavoro, dei percorsi esterni ed interni alle aziende, delle vie di passaggio, degli accessi ed anche degli infissi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network