Grave infortunio sul lavoro: guardia giurata schiacciata dal cancello a Vicenza
Mercoledi 3 Dicembre 2014 alle 20:38 | 0 commenti
Riceviamo dal Dott. Pierantonio Zanon, Direttore Vicario SPISAL ULSS 6 VICENZA
Durante la notte, poco dopo le 23, personale tecnico reperibile dello SPISAL veniva informato dalla locale centrale del SUEM 118 di un grave infortunio a carico di un lavoratore avvenuto a Vicenza in via Divisione Acqui.
L’infortunato, B.S. nato nel 1963 e residente a Chiampo, guardia giurata alle dipendenze di Axitea SpA, istituto di vigilanza privata con sede legale a Milano e sede operativa locale in via Divisione Acqui 29, aveva appena proceduto all’apertura manuale di un pesante cancello dell’autorimessa aziendale per depositare il proprio veicolo e prelevare quello di servizio quando, rientrato sui suoi passi per risalire nell’auto propria, veniva investito dalla struttura mobile del cancello che – per cause in corso di accertamento – si staccava dalla propria sede, fuoriuscendo dai cardini, cadendo rovinosamente al suolo. Il lavoratore riportava grave trauma toracico con fratture multiple costali e politraumatismi per i quali è tuttora ricoverato presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Il personale dello SPISAL si recava immediatamente sul posto per appurare la dinamica dell’infortunio. Ancora una volta si conferma la pericolosità non solo delle specifiche attività produttive o di servizio svolte ma anche delle pertinenze delle aree di lavoro, dei percorsi esterni ed interni alle aziende, delle vie di passaggio, degli accessi ed anche degli infissi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.