Quotidiano |

Grande manifestazione dei cacciatori veneti sabato a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Gennaio 2014 alle 14:15 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Cacciatori Veneti CONFAVI - Sono stati invitati a questa manifestazione tutti i cacciatori aderenti a tutte le associazioni venatorie del Veneto. Sono stati invitati anche tutti gli assessori regionali del Veneto, tutti i consiglieri regionali di tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale del Veneto, tutti i deputati eletti in Veneto in rappresentanza di tutte le forze politiche presenti in Parlamento nazionale ed in Parlamento europeo.

Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare tutte le forze politiche sulle problematiche che continuano ad affliggere i cacciatori del Veneto, iniziando dal pericolo di approvazione della nuova proposta di Piano Faunistico Venatorio Regionale recentemente adottata dalla Giunta regionale del Veneto che, se venisse approvata dal Consiglio regionale, comporterebbe danni irreparabili alla caccia ed ai cacciatori del Veneto.

Ricordiamo che in questa singolare proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale presentato dalla Giunta regionale del Veneto, è previsto, tra le tante nefandezze, l’aumento della quota associativa a carico dei cacciatori, fino a sei volte l’attuale, per pagare i danni provocati dalla fauna selvatica; la drastica riduzione del territorio cacciabile; l’innalzamento degli indici di densità venatoria con la conseguente espulsione di un numero notevole di cacciatori dagli attuali ATC e Comprensori alpini; l’esautorazione dei cacciatori dal diritto di partecipare all’assemblea dei soci degli ATC; l’applicazione di nuove, ulteriori ed inaccettabili limitazioni all’esercizio dell’attività venatoria.

L’incontro pubblico del 25 gennaio 2014 avrà anche lo scopo di richiedere a tutte le forze politiche di ripristinare le cacce tradizionali in Veneto, a partire dalle cacce in deroga, così come esplicitamente previsto e consentito da tutte le normative vigenti, sia a livello nazionale che a livello europeo.

Durante l’incontro alla Fiera di Vicenza del 25 gennaio 2014 non mancheremo di ricordare a tutte le forze politiche la richiesta di veder semplificate le normative sugli appostamenti ad uso venatorio, che attualmente prevedono una serie di ingiustificati, costosissimi e complicatissimi adempimenti di natura burocratica.

I cacciatori del Veneto ed i portatori della Cultura rurale vogliono vedere fatti concreti da coloro che, indipendentemente dallo schieramento politico di appartenenza, sono stati chiamati a rappresentare i cittadini veneti a tutti i livelli istituzionali.

La grande manifestazione dei cacciatori del Veneto sarà Sabato 25 gennaio 2014 ore 15,00 – Fiera di Vicenza (sala Palladio)

Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI              Associazione Enalcaccia P.T.

Maria Cristina Caretta                                            Tarcisio De Franceschi

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network