Governo Monti fase due, una vera e propria tragedia. Prc FdS aderisce allo sciopero del 28
Martedi 24 Gennaio 2012 alle 13:52 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Prc FdS - Il Partito della Rifondazione Comunista - FDS Federazione di Vicenza manifesta viva preoccupazione sull'impostazione della cosidetta "fase due" del Governo Monti che si sta qualificano, sempre più, in una vera e propria tragedia. Le liberalizzazioni si stanno trasformando in privatizzazioni di beni e servizi a discapito dei più deboli e dei recenti referendum ( vedi divisione di proprietà sulla rete gas e eliminazione del CCNL nelle ferrovie private).
La proposta di ieri del Ministro Fornero, poi,sul mercato del lavoro fa capire come, a differenza di quanto qualcuno pensasse, sia sulla paventata controriforma degli ammortizzatori sociali e sia sulla precarietà , il Governo dimostri la propria natura reazionaria e di Destra palesemente contro i lavoratori.
Per le ragioni di cui sopra, per un modello di società alternativa rispetto a quanto proposto da Monti e C., noi continuiamo la nostra opposizione sociale a questo Governo anche dalla Provincia di Vicenza e manteniamo il nostro appello a sinistra per unificare la lotta e ci rivolgiamo direttamente a IDV, SEL e parti del PD che concordassero con noi.
Aderiamo convintamente, quindi, a tutte le mobilitazioni che contro questo Governo verranno messe in campo, per questa ragione quindi anche allo sciopero/manifestazione del sindacalismo di base venerdì 28 Gennaio.
Facciamo inoltre appello, per quanto riguarda anche la nostra Provincia, a CGIL-CISL-UIL affinché preparino momenti di lotta e scioperi spontanei contro quanto prospettato ieri dal Ministro Fornero: non é più il momento di subire passivamente l'attacco in corso!
Non sono più sufficienti 3 ore di sciopero con 3 presidi fatti troppo tempo fa.
Attendiamo risposte, ma non noi comunisti, tutti i lavoratori e le lavoratrici della nostra provincia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.