Quotidiano |

"Casa Vicenza" nel cuore di Padova arriva Vicenza

Di Edoardo Andrein Giovedi 2 Ottobre 2014 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Nel cuore di Padova, in piazza Garibaldi, Vicenza presenta le meraviglie della città che verranno impreziosite dalle opere della nuova mostra in Basilica Palladiana allestita da Marco Goldin e intitolata “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”. Per la seconda tappa del Segafredo Zanetti Road Show, “Casa Vicenza” lancerà la presentazione della mostra di Marco Goldin all'Auditorium del Conservatorio Pollini di Padova e farà conoscere le novità sul Museo del gioiello, oltre a degustazioni di prodotti tipici vicentini. Di seguito tutti i dettagli sull'evento.

Il Segafredo Zanetti Road Show il sette ottobre farà tappa a Padova. Obiettivo della nuova iniziativa promozionale, ideata da Marco Goldin con i diversi soggetti vicentini coinvolti, è mostrare cosa Vicenza possa offrire al turista, italiano e non. Ovviamente a partire dalla prossima grande mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” che la Città del Palladio ospiterà dal 24 dicembre al 2 giugno 2015.
Così, il sette ottobre, per l’intera giornata, nel cuore di Padova in piazza Garibaldi, “Vicenza si presenta” in una struttura dove chiunque potrà aver conto (e assaggio) delle eccellenze vicentine.
In “Casa Vicenza” personale qualificato, risponderà alle domande di chi si vorrà fermare, verranno distribuiti molti materiali promozionali di natura turistica e artistica. Verrà fatto conoscere il nascente Museo del gioiello, sorto per iniziativa della Fiera di Vicenza, mentre degustazioni verranno offerte grazie al contributo di aziende vicentine leader nel loro settore, prima della chiusura con il caffè offerto a tutti dal main sponsor, Segafredo Zanetti.
Insomma un angolo di Vicenza sinonimo di accoglienza, bellezza e dolcezza proposto a tutti i padovani.
L’originale iniziativa nasce dalla alleanza tra il Comune di Vicenza, il consorzio “Vicenza è”, Linea d’ombra, la Fiera di Vicenza, la Camera di Commercio della città berica e il main sponsor della mostra Segafredo Zanetti, e consentirà di portare nelle piazze principali di queste città, il marchio vicentino in tournée nel nord Italia.
Una giornata tutta vicentina in attesa del momento clou, ovvero della presentazione della mostra, il cui racconto sarà curato con la passione di sempre da Marco Goldin. Ad accogliere il racconto illustrato su “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” sarà l’Auditorium del Conservatorio Pollini, con inizio alle ore 20.30 (apertura ore 19.45). L’ingresso è libero sino ad eventuale esaurimento dei posti.
Info e prenotazioni per la mostra: 0422.429999, www.lineadombra.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network