"Gobetti day" a Vicenza: Quero e Colla concludono, Variati approva
Sabato 27 Ottobre 2012 alle 21:10 | 0 commenti
Grande interesse oggi al "Gobetti day" organizzato da Nessuno escluso a sentire i presenti, tantissimi e gli intervenuti (ma non gli interventi, che ci dispiace non aver potuto seguire perchè oberati dalla necessità di dare qualche informazioni ai nostri famelici lettori). A farne un primo bilancio per i nostri utenti a discussioni chiuse sono i suoi promotori Matteo Quero e Paolo Colla (qui il loro video, qui la versione iPad).
Se Quero, da vecchio liberale e moderno liberal, come in fondo si ritiene il democratico pro Renzi, è soddisfatto di «una giornata che ha rimesso al centro la politica inteso come confronto di idee e non come caccia ad accordi e a voti» e se, a proposito di vecchi "tesserati" del Pli come Galan & c., conferma la distinzione di Zanone e Watson «fra veri liberali e quelli che abusano di questo nome magari essendo, come Galan, monopolisti per Dna», anche Paolo Colla, dismesso l'abito di amministratore di Aim e indossati di nuovo i panni del dirigente delle Gioventù linreale ai tempi di Altissimo, sottolinea i valori di «un ideale liberale fatto di principi che oggi la politica ha dimenticato, se non infranto, portando al disamore attuale per i partiti e alla loro indistinguibilità ».
Variati, il "sindaco delle civiche", approva.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.