Gli auguri dell'orchestra del Teatro Olimpico, da Livia Coppola, Presidente
Sabato 25 Dicembre 2010 alle 18:35 | 0 commenti
Clicca per gli auguri di VicenzaPiù qui, per quelli del sindaco Achille Variati qui e per quelli del Governatore Luca Zaia qui.
Comune di Vicenza - E' diventato ormai una tradizione il Concerto di Capodanno, appuntamento con cui l'Orchestra del Teatro Olimpico festeggia l'arrivo del Nuovo Anno con la sua città .
Ed è davvero uno spettacolo importante quello che riesce ad unire il lavoro musicale dell'Orchestra all'emozione degli spettatori che decidono di partecipare per condividere con noi questo momento di festa.
Ancor più importante quest'anno, in cui la magia del Concerto si arricchisce della diretta televisiva e quindi permette a moltissime persone di essere con noi per festeggiare.
A tutti coloro che hanno reso possibile ai Vicentini di essere partecipi di questo evento gioioso, va il mio ringraziamento sincer, anche a nome dell'Orchestra.
Da vent'anni il suono dell'Orchestra del Teatro Olimpico rappresenta un po' il suono della nostra città ed è tangibile testimonianza, attraverso la musica sinfonica, del nostro essere vicentini, orgogliosi delle nostre radici culturali e consapevoli dell'importante messaggio di cui siamo testimoni nel tempo.
Ed è così che l'Orchestra del Teatro Olimpico vorrei continuasse ad emozionarci: per la qualità e il valore dei suoi concerti, per le sue esibizioni, per il susseguirsi di magiche atmosfere che coinvolgono spettatori, musicisti e interpreti.
È un'Orchestra che, forte del suo passato, guarda al presente, ma soprattutto al domani, con la consapevolezza della sua storia intessuta di tante diverse, e tutte importanti, vicende di persone.
Il tradizionale appuntamento di fine anno quest'anno acquista un valore particolare, in occasione della ricorrenza, nel 2011, dei 150 anni di Unità d' Italia.
E' per questo che, accanto al consueto repertorio della tradizione viennese, l'Orchestra ha voluto rendere omaggio al grande compositore Gioacchino Rossini, arricchendo il concerto con alcuni meravigliosi brani che tengono viva e difendono la tradizione della nostra musica.
Orgogliosi quindi di rimarcare la straordinarietà di questa ricorrenza, ci auguriamo che la nostra musica possa continuare ad allietarVi, contribuendo anche a superare i momenti meno felici.
A tutti Voi, gli auguri sinceri della nostra Orchestra!
Livia Coppola, Presidente dell'Orchestra del Teatro Olimpico
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.