Quotidiano | Categorie: Televisione

Gli auguri dell'orchestra del Teatro Olimpico, da Livia Coppola, Presidente

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 25 Dicembre 2010 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

Clicca per gli auguri di VicenzaPiù qui, per quelli del sindaco Achille Variati qui e per quelli del Governatore Luca Zaia qui.

Comune di Vicenza - E' diventato ormai una tradizione il Concerto di Capodanno, appuntamento con cui l'Orchestra del Teatro Olimpico festeggia l'arrivo del Nuovo Anno con la sua città.

Ed è davvero uno spettacolo importante quello che riesce ad unire il lavoro musicale dell'Orchestra all'emozione degli spettatori che decidono di partecipare per condividere con noi questo momento di festa.
Ancor più importante quest'anno, in cui la magia del Concerto si arricchisce della diretta televisiva e quindi permette a moltissime persone di essere con noi per festeggiare.

A tutti coloro che hanno reso possibile ai Vicentini di essere partecipi di questo evento gioioso, va il mio ringraziamento sincer, anche a nome dell'Orchestra.
Da vent'anni il suono dell'Orchestra del Teatro Olimpico rappresenta un po' il suono della nostra città ed è tangibile testimonianza, attraverso la musica sinfonica, del nostro essere vicentini, orgogliosi delle nostre radici culturali e consapevoli dell'importante messaggio di cui siamo testimoni nel tempo.
Ed è così che l'Orchestra del Teatro Olimpico vorrei continuasse ad emozionarci: per la qualità e il valore dei suoi concerti, per le sue esibizioni, per il susseguirsi di magiche atmosfere che coinvolgono spettatori, musicisti e interpreti.
È un'Orchestra che, forte del suo passato, guarda al presente, ma soprattutto al domani, con la consapevolezza della sua storia intessuta di tante diverse, e tutte importanti, vicende di persone.
Il tradizionale appuntamento di fine anno quest'anno acquista un valore particolare, in occasione della ricorrenza, nel 2011, dei 150 anni di Unità d' Italia.
E' per questo che, accanto al consueto repertorio della tradizione viennese, l'Orchestra ha voluto rendere omaggio al grande compositore Gioacchino Rossini, arricchendo il concerto con alcuni meravigliosi brani che tengono viva e difendono la tradizione della nostra musica.
Orgogliosi quindi di rimarcare la straordinarietà di questa ricorrenza, ci auguriamo che la nostra musica possa continuare ad allietarVi, contribuendo anche a superare i momenti meno felici.


A tutti Voi, gli auguri sinceri della nostra Orchestra!
Livia Coppola, Presidente dell'Orchestra del Teatro Olimpico


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network