Giustizia e tribunali, Pipitone attacca la Filippin: ha votato a favore dell'accorpamento
Lunedi 22 Luglio 2013 alle 16:11 | 0 commenti
Antonino Pipitone, consigliere regionale IdV - «La questione del tribunale di Bassano è un problema serio per la gestione della giustizia e dobbiamo capire come verrà affrontata». Così il capogruppo regionale di Italia dei Valori Antonino Pipitone sulla manifestazione di oggi a Bassano del Grappa (Vi), indetta per dire no alla chiusura della locale sede giudiziaria, cui ha partecipato anche il presidente della Regione Luca Zaia.
«Rimaniamo però veramente allibiti - dice Pipitone, riferendosi alle dichiarazioni della senatrice Rosanna Filippin, segretaria regionale del Partito Democratico – vedere dei partiti, che a Roma hanno votato a favore dell'accorpamento dei piccoli tribunali, andare adesso sul territorio a manifestare contro tale decisione».
Prosegue l'esponente IdV: «Non entriamo nel merito della questione. È più che probabile che, nel dimagrimento previsto, ci siano delle eccezioni antieconomiche ed illogiche, e che Bassano sia una di queste, ma il metodo per cambiare strada non è certo quello di restare allineati e coperti a Roma e fare il politico di lotta a casa propria».
«La questione è semplice – conclude Pipitone - se la scelta fosse sbagliata, basta tornare in Parlamento e cambiarla. Questo è quello che i parlamentari dovrebbero impegnarsi a fare, per rispetto della popolazione del nostro territorio, che si aspetta di vedere tutelati i loro interessi con atti concreti ed utili, non certo con dichiarazioni e slogan inoffensivi».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.