Quotidiano | Categorie: Politica

Giustizia e tribunali, Pipitone attacca la Filippin: ha votato a favore dell'accorpamento

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Luglio 2013 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Antonino Pipitone, consigliere regionale IdV - «La questione del tribunale di Bassano è un problema serio per la gestione della giustizia e dobbiamo capire come verrà affrontata». Così il capogruppo regionale di Italia dei Valori Antonino Pipitone sulla manifestazione di oggi a Bassano del Grappa (Vi), indetta per dire no alla chiusura della locale sede giudiziaria, cui ha partecipato anche il presidente della Regione Luca Zaia.

«Rimaniamo però veramente allibiti - dice Pipitone, riferendosi alle dichiarazioni della senatrice Rosanna Filippin, segretaria regionale del Partito Democratico – vedere dei partiti, che a Roma hanno votato a favore dell'accorpamento dei piccoli tribunali, andare adesso sul territorio a manifestare contro tale decisione».

Prosegue l'esponente IdV: «Non entriamo nel merito della questione. È più che probabile che, nel dimagrimento previsto, ci siano delle eccezioni antieconomiche ed illogiche, e che Bassano sia una di queste, ma il metodo per cambiare strada non è certo quello di restare allineati e coperti a Roma e fare il politico di lotta a casa propria».

«La questione è semplice – conclude Pipitone - se la scelta fosse sbagliata, basta tornare in Parlamento e cambiarla. Questo è quello che i parlamentari dovrebbero impegnarsi a fare, per rispetto della popolazione del nostro territorio, che si aspetta di vedere tutelati i loro interessi con atti concreti ed utili, non certo con dichiarazioni e slogan inoffensivi».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network