Pdl: no a Giuliari che ha proposto di far pagare rette a disabili in base anche a loro patrimonio
Lunedi 19 Dicembre 2011 alle 19:57 | 0 commenti
Pdl - Questa sera il Consiglio Comunale ha affrontato il regolamento per la compartecipazione dei disabili al pagamento delle rette in strutture residenziali. L'Assessore Giuliari ha proposto di far pagare le rette ai disabili tenendo conto anche del loro patrimonio, fatto da conti correnti, abitazioni, usufrutti ecc. Addirittura tenendo conto degli eventuali beni donati o ceduti nei cinque anni precedenti. Abbiamo espresso tutta la nostra contrarietà a questo regolamento, e condiviso quanto alcune associazioni di disabili hanno annunciato.
Alcune infatti ricorreranno al TAR contro il regolamento. Regolamento che già una volta il TAR ha bocciato.
Riteniamo infatti che questo onere deve essere a carico della comunità e non delle famiglie dei disabili che certo non usano il patrimonio per fare festa ma che tempo, soldi e sacrifici li danno ai loro figli disabili. Il consigliere Meridio ha anche chiesto che le affermazioni dell'Assessore siano trascritte ed inviate alle autorità competenti. l'Assessore ha infatti dichiarato che negli ultimi dieci anni sono stati spesi 600.000€ non correttamente, nel senso che dovevano pagarli altri comuni e non Vicenza. Meridio ha chiesto se sia stata individuata la responsabilità di tale gravi atti che sono peraltro di natura dirigenziale e non politica. Se nulla è stato fatto ne risponde politicamente e anche dal punto di vista contabile e penale l'assessore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.