Quotidiano |

Pdl: no a Giuliari che ha proposto di far pagare rette a disabili in base anche a loro patrimonio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Dicembre 2011 alle 19:57 | 0 commenti

ArticleImage

Pdl - Questa sera il Consiglio Comunale ha affrontato il regolamento per la compartecipazione dei disabili al pagamento delle rette in strutture residenziali. L'Assessore Giuliari ha proposto di far pagare le rette ai disabili tenendo conto anche del loro patrimonio, fatto da conti correnti, abitazioni, usufrutti ecc. Addirittura tenendo conto degli eventuali beni donati o ceduti nei cinque anni precedenti. Abbiamo espresso tutta la nostra contrarietà a questo regolamento, e condiviso quanto alcune associazioni di disabili hanno annunciato.

Alcune infatti ricorreranno al TAR contro il regolamento. Regolamento che già una volta il TAR ha bocciato.
Riteniamo infatti che questo onere deve essere a carico della comunità e non delle famiglie dei disabili che certo non usano il patrimonio per fare festa ma che tempo, soldi e sacrifici li danno ai loro figli disabili. Il consigliere Meridio ha anche chiesto che le affermazioni dell'Assessore siano trascritte ed inviate alle autorità competenti. l'Assessore ha infatti dichiarato che negli ultimi dieci anni sono stati spesi 600.000€ non correttamente, nel senso che dovevano pagarli altri comuni e non Vicenza. Meridio ha chiesto se sia stata individuata la responsabilità di tale gravi atti che sono peraltro di natura dirigenziale e non politica. Se nulla è stato fatto ne risponde politicamente e anche dal punto di vista contabile e penale l'assessore.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network