Giovine, Giovane Italia: nessun rinnovamento nelle liste del Pdl per le politiche
Sabato 19 Gennaio 2013 alle 13:53 | 0 commenti
Silvio Giovine, presidente regionale Giovane Italia - Pare che nella composizione delle liste del Pdl in Veneto non sia stato applicato minimamente quel criterio di rinnovamento generazionale e meritocratico che noi tutti auspicavamo. In posizione eleggibile si possono notare gli stessi interpreti della precedente legislatura che certo non si è contraddistinta per particolari meriti.
Se neppure questa volta è servita la lezione non possiamo che sperare in una celere riforma elettorale che permetta ai cittadini e non alle segreterie di partiti di poter scegliere i propri rappresentati in parlamento esprimendo una o più preferenze.
Affidarsi semplicemente alla capacità di Berlusconi di aumentare il consenso del Pdl in campagna elettorale dimostra poca lungimiranza e la dimostrazione di non aver ancora capito che la capacità di radicamento di un partito, subito dopo il voto, viene valutata in base alle persone che lo rappresentano sul territorio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.