Giovine, Giovane Italia e la candidatura di Berlusconi: per Pdl la strada giusta per sparire
Venerdi 13 Luglio 2012 alle 08:22 | 0 commenti
Silvio Giovine, Presidente Regionale Giovane Italia - Candidare Berlusconi equivale a demolire quel progetto politico che Alfano in primis sosteneva di voler promuovere: ricambio generazionale, meritocrazia, fase nuova. Se il Pdl intende scomparire questa è la strada giusta! Per fortuna molti, credibili, giovani e certamente più spendibili di troppi parlamentari che hanno a cuore esclusivamente la loro poltrona, ne prenderanno un'altra.
C’è bisogno di una nuova classe politica dotata di quello strabismo virtuoso capace di concentrare la vista sui drammatici problemi dell’oggi avendo però chiara la visione del futuro che si intende costruire e che l’Italia merita. Perché non è più una questione di destra, centro o sinistra, non ha più senso neppure parlarne di queste categorie oggi come oggi. Non servono banali restyling di partito o semplicistiche ri-discese in campo. Servono interpreti nuovi che vogliano perseguire esclusivamente il bene collettivo. E’ arrivato forse il momento per un’intera generazione di aggredire il futuro che pretende e che nessuno gli regalerà .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.