Quotidiano | Categorie: Sanità, Diritti umani

Giovedì manifestazione pubblica contro i tagli del Fondo nazionale per la NonAutosufficienza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Giugno 2011 alle 16:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comi.Vi.H. Comitato di coordinamento delle Associazioni che operano nell’ambito della disabilità

Associazioni aderenti al coordinamento: AGENDO  VICENZA - AIAS  SAN BORTOLO – ANFFAS  VICENZA – AUTISMO TRIVENETO - ASSOCIAZIONE “ IL NUOVO  PONTE” – ASSOCIAZIONE “PRIMVERA ’85” – H 81 INSIEME - FONDAZIONE  FERRUCCIO POLI – U.I.C. (Unione italiana ciechi) VICENZA

GIOVEDI’  23  GIUGNO ALLE  ORE  10:00 E’  INDETTA  UNA  PUBBLICA  MANIFESTAZIONE

Riccardo Cagnes    Presidente COMI.VI.H.

Roberto Coeli        Presidente ANFFAS  ONLUS Vicenza

Vanni Poli              Consigliere ANFFAS ONLUS Regionale

per contrastare (clicca qui per dettagli):

- l’azzeramento del Fondo nazionale per la NonAutosufficienza operato dal Governo;

-i relativi tagli al Fondo regionale operati dalla Regione Veneto che, di fatto, hanno prodotto le liste di attesa anche per i servizi dedicati alla disabilità;

-la delibera della Conferenza dei Sindaci dell’ULSS 6 che intende far pagare alle famiglie i servizi diurni ( Ceod, Assistenza domiciliare, ecc. ) e che tende a creare situazioni di conflitto fra quanti godono dei suddetti servizi e quanti ne sono esclusi.

 

Modalità:

-ritrovo alle ore 10:00 in Piazza Matteotti,

-ore 10:30 partenza corteo. Corso Palladio quindi, percorrendo Contrà S. Barbara, sit-in davanti alla Prefettura in Contrà Gazzolle per incontro con il Prefetto.

 

Le scelte politiche in ambito sociale operate in questi ultimi anni mettono a serio rischio tutti i servizi rivolti alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Non possono essere le categorie più deboli a pagare il prezzo di una crisi economica che vede coinvolto anche il nostro Paese.

Noi paghiamo già, tutti i giorni, e adesso vogliono privarci anche di quanto è garantito Costituzionalmente.

ADESSO DICIAMO BASTA!!!!!

Abbiamo l’opportunità per dimostrare il nostro dissenso.

PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELLE PERSONE DISABILI

partecipiamo numerosi invitando parenti, amici,conoscenti e quanti condividono i nostri problemi.

UNITI  SIAMO  FORTI, DIVISI  NON  SIAMO  NESSUNO

a fronte della gravità della crisi, la tua assenza non avrebbe giustificazioni

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network