Quotidiano |

Giovani Confartigianato a Elena Donazzan: la riforma dell'apprendistato "parla" veneto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Luglio 2011 alle 22:25 | non commentabile

ArticleImage

Elena Donazzan, Regione Veneto  -  "Benissimo che si sia messo in evidenza come la genesi di questa riforma parli veneto, teniamo duro e portiamola a casa per il bene delle nostre aziende e dei giovani, che avranno così una vera opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, acquisendo quelle competenze che la scuola da sola non può dare e apprendendo sul campo, sporcandosi le mani, mettendoci tutto l'impegno ed il sacrificio che il lavoro richiede".

L'assessore regionale alla formazione professionale e al lavoro Elena Donazzan si rivolge così al presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Veneto Sandro Venzo (nella foto), commentando la posizione espressa sulla Riforma dell'apprendistato, che plaude alla valorizzazione della formazione interna all'impresa riprendendo l'esperienza veneta.

"Nelle diverse discussioni in seno alla commissione IX , che comprende tutti gli assessori delle Regioni italiane con la delega alla formazione ed al lavoro - aggiunge Donazzan - ho sempre portato a sostegno di questa riforma la realtà artigianale della nostra comunità, la sua peculiarità umana e professionale. In questo percorso - conclude l'assessore regionale, augurando un buon lavoro ai giovani di Confartigianato - abbiamo trovato un ottimo politico, il ministro Maurizio Sacconi, coraggioso riformista e convinto sostenitore dell'apprendistato".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network