Il saluto romano e lo scontro in Giovane Italia: De Mitri-Zanon, la verità su Facebook
Sabato 30 Aprile 2011 alle 12:11 | 1 commenti
Riceviamo da Alessio De Mitri, Coordinatore Regionale Veneto Giovane Italia, la sua riposta a Luca Zanon, documentata con le conversazioni esclusive su Facebook, e pubblichiamo. La querelle continua.
Leggo con amarezza le dichiarazioni di Luca Zanon (nella foto De Mitri e la firma di Zanon sulla lettera di dimissioni dalla Consulta degli studenti, n.d.r.), il quale afferma che il sottoscritto abbia voluto strumentalizzare la vicenda della sua presunta espulsione. Sono convinto che tali parole non siano il frutto della sua volontà .
Premetto che non conoscevo questo ragazzo ma, letto il suo articolo nel quale si dimetteva dalla carica di Presidente della Consulta degli studenti, ho inteso complimentarmi con lui per il gesto di responsabilità , in via totalmente confidenziale e privata.
Ecco cosa mi è stato, dallo stesso riferito (qui la versione in pdf):
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tra: Luca Zanon e Te
Alessio De Mitri 29 aprile alle ore 13.08
Il mio personale plauso e apprezzamento per colui che ammette di aver sbagliato. Questi sono i dirigenti che ammiro e la classe dirigente che spero presto governi questo Paese. Bravo Luca, hai dato una lezione a tanti!
Luca Zanon 29 aprile alle ore 14.33 segnala
Grazie Alessio.. Non e' stato facile ma era la cosa giusta da fare. Purtroppo pero' e' la fine del mio futuro politico.. Sono stato cacciato dalla gi. (Giovane Italia)
Inviato tramite Facebook Mobile
Alessio De Mitri 29 aprile alle ore 14.33
E perchè???? Non lo sapevo...non lo possono fare!!!!
Luca Zanon 29 aprile alle ore 14.39 segnala
Perchè Ale ( Benigno) mi aveva detto di non dimettermi ed io mi sono dimesso.. Adesso qualcuno sta cercando di intercedere, da dentro, per non farmi andare via.. Spero che non mi tocchi davvero uscire. Anche perchè io sono tra quelli che da quella foto sono stati fregati, mentre i responsabili sono ancora dentro..
Alessio De Mitri 29 aprile alle ore 14.41
Luca, hai pienamente ragione. Il tuo comportamento è stato un bel esempio di ragazzo responsabile e il tuo futuro politico è appena cominciato. Chi ti sta aiutando?
Luca Zanon 29 aprile alle ore 14.45 segnala
Un pò tutti.. I ragazzi di AS e qualcuno della dirigenza. Ho sentito anche poche persone, devo dire. Ieri sera mi ha chiamato Silvio e non era arrabbiato o altro.. Solo Ale, perchè ho disobbedito.
Alessio De Mitri 29 aprile alle ore 14.47
Fammi uno squillo che ti richiamo ........
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella telefonata, lo stesso Zanon mi ha confermato il suo dispiacere per il Daspo ricevuto e mi sono proposto di aiutarlo scrivendo una lettera e consegnando le mie dimissioni se fosse stato necessario. Alle ore 18, lo stesso Zanon mi chiamava per ringraziarmi del mio intervento poiché i vertici provinciali si scusavano e proponevano la sua reintegrazione nel movimento.
Forse, il Presidente Benigno e il Presidente Giovine, il quale affermano che ho preso un granchio, dovrebbero verificare prima la sincerità dei propri ragazzi. Cosa che d'ora in poi farò anche io, poiché quanto succede in quel gruppo è alquanto preoccupante. Le bugie, le dichiarazioni fasulle, i documenti contenenti firme false, necessitano di un chiarimento interno e dal quale non si può più prescindere investendo, come ho già fatto, i vertici nazionali del movimento.
Decido, quindi, con la responsabilità di Coordinatore Regionale, e in accordo con i vertici Nazioanli, di mettere fine alla pubblicità verso l'esterno di questa triste vicenda, confidando che chi ha sbagliato venga presto sanzionato con procedure interne come, da molti esponenti del partito e del movimento giovanile della nostra Regione mi è stato richiesto.
Alessio De Mitri
Coordinatore Regionale Veneto Giovane Italia
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.