Quotidiano |

Giovane Italia: GD concorda su Bertoliana, ora Variati operi senza "occupazioni ideologiche"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 14:35 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandro Benigno, Presidente provinciale Giovane Italia Vicenza - Siamo contenti che finalmente anche i Giovani democratici si siano resi conto della situazione assolutamente inadeguata in cui versa la Biblioteca Bertoliana. Come Azione Giovani prima e Giovane Italia poi avevamo già sollevato a suo tempo diversi dubbi in merito alla gestione dell'importante istituzione culturale. Siamo sempre più convinti che la Bertoliana debba diventare una biblioteca all'altezza dei migliori standard europei interpretando il ruolo di faro della cultura popolare e cittadina.

Siamo altresì convinti che non debbano essere organizzazioni giovanili di partito, seppur mosse da nobili intenzioni, ad occuparsi di alcuni servizi. Non vorremmo infatti che l'amministrazione Varianti continui nella logica di occupazione ideologica degli spazi come ha fatto con l'ex bocciodromo dei Ferrovieri - divenuto centro sociale covo dell'estrema sinistra - e con la devastazione denunciata proprio da noi in questi giorni dell'Informagiovani. In particolare spiace constatare come le tante pompose promesse dell'assessore alle Politiche giovanili Alessandra Moretti, relative ad un glorioso futuro della Bertoliana, siano state disattese come dimostra peraltro l'interessamento dei Giovani democratici. Altre associazioni in passato vicine al nostro Movimento si sono spese con successo per la realizzazione del prolungamento d'orario nelle ore serali e della connessione WI-FI. Fu proprio l'arrogante e irrispettoso atteggiamento tenuto dall'assessore Moretti che fece si che le loro migliori intenzioni si arenassero.
Ora i Giovani democratici ne denunciano giustamente le mancanze ma è alla Giunta Variati che devono chiedere una volta per tutte chiarimenti e soprattutto fondi adeguati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network