Giornata mondiale contro razzismo e discriminazione, Giuliari: lavoro costante
Mercoledi 21 Marzo 2012 alle 16:59 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Giornata mondiale contro il razzismo e la discriminazione, l'assessore Giuliari: "Lavoriamo ogni giorno per favorire la conoscenza ed il rispetto reciproco affinchè i cittadini non soffrano a causa di razzismo, discriminazione, xenofobia e intolleranza".
Oggi, mercoledì 21 marzo, si celebra la giornata mondiale contro il razzismo e la discriminazione. "La giornata di oggi arriva pochi giorni dopo due importanti avvenimenti promossi dall'assessorato che rappresento.
Eventi che ben si inseriscono nel tema di quest'anno "Razzismo e conflitto": l'avvio della presenza dei mediatori civici nelle situazioni di conflitto della nostra città e l'ottavo incontro interreligioso tenutosi domenica scorsa al Teatro Comunale - dichiara l'assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari -
Scelte che vanno ad affiancarsi all'accoglienza dei profughi libici, ai percorsi di inclusione sociale per le famiglie sinte e rom e che confermano la volontà della nostra amministrazione di non volere utilizzare la discriminazione razziale ed il razzismo come temi per generare paura e insicurezza nella nostra comunità . Non vogliamo che i cittadini che risiedono a Vicenza possano soffrire a causa di razzismo, discriminazione, xenofobia e intolleranza, nè vogliamo che le regole che la nostra comunità si è data siano disattese. Per questo ci impegniamo ogni giorno per favorire la conoscenza ed il rispetto reciproco."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.