Giornata Mondiale Acqua, il 25 festa al Lago di Fimon
Giovedi 22 Marzo 2012 alle 16:43 | 0 commenti
Provincia di Vicenza - Anche la Provincia di Vicenza aderisce alla Giornata Mondiale dell'Acqua. "Lo facciamo - spiega l'Assessore alle Risorse Idriche Paolo Pellizzari - nel modo in cui lo abbiamo sempre fatto, ovvero promuovendo per il quarto anno consecutivo la Festa Provinciale dell'Acqua". Domenica 25 marzo, dalle 10 alle 18, nello splendido scenario del Lago di Fimon, stand organizzati in collaborazione con Acegas Aps, Ato Bacchiglione, Etra e Acque del Chiampo.
Qui sarà possibile prendere visione a 360 gradi delle iniziative portate avanti in questi anni a tutela del prezioso bene come pure delle azioni necessarie per rinnovarlo evitando sprechi. "L'acqua - continua l'Assessore Pellizzari - è un tesoro che si consuma facilmente soprattutto a fronte di stagioni, come questa, di scarse precipitazione nevose e piovane. E' necessario sviluppare ancor di più la coscienza collettiva sull'argomento dal momento che si dà troppo spesso per scontato che basti girare la manopola di un rubinetto o di un lavandino o della doccia per averla. Dobbiamo pensare a lei come ad un bene deperibile e mettere in atto anche nel chiuso delle nostre case quegli accorgimenti fondamentali per conservarla". Di qui l'importanza di una passeggiata nella passeggiata in uno dei luoghi più ameni del Vicentino, oggetto anch'esso di cure e attenzioni costanti da parte della Provincia di Vicenza per renderlo fruibile a tutti, pescatori, cittadini e portatori di handicap. Durante la giornata sarà così possibile prendere visione di tutti i "cantieri verdi" realizzati in questo sito, antico come il mondo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.