Quotidiano | Categorie: Eventi

Giornata Mondiale Acqua, il 25 festa al Lago di Fimon

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Marzo 2012 alle 16:43 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Anche la Provincia di Vicenza aderisce alla Giornata Mondiale dell'Acqua. "Lo facciamo - spiega l'Assessore alle Risorse Idriche Paolo Pellizzari - nel modo in cui lo abbiamo sempre fatto, ovvero promuovendo per il quarto anno consecutivo la Festa Provinciale dell'Acqua". Domenica 25 marzo, dalle 10 alle 18, nello splendido scenario del Lago di Fimon, stand organizzati in collaborazione con Acegas Aps, Ato Bacchiglione, Etra e Acque del Chiampo.

Qui sarà possibile prendere visione a 360 gradi delle iniziative portate avanti in questi anni a tutela del prezioso bene come pure delle azioni necessarie per rinnovarlo evitando sprechi. "L'acqua - continua l'Assessore Pellizzari - è un tesoro che si consuma facilmente soprattutto a fronte di stagioni, come questa, di scarse precipitazione nevose e piovane. E' necessario sviluppare ancor di più la coscienza collettiva sull'argomento dal momento che si dà troppo spesso per scontato che basti girare la manopola di un rubinetto o di un lavandino o della doccia per averla. Dobbiamo pensare a lei come ad un bene deperibile e mettere in atto anche nel chiuso delle nostre case quegli accorgimenti fondamentali per conservarla". Di qui l'importanza di una passeggiata nella passeggiata in uno dei luoghi più ameni del Vicentino, oggetto anch'esso di cure e attenzioni costanti da parte della Provincia di Vicenza per renderlo fruibile a tutti, pescatori, cittadini e portatori di handicap. Durante la giornata sarà così possibile prendere visione di tutti i "cantieri verdi" realizzati in questo sito, antico come il mondo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network