Protesta oggi degli "animalisti" ... galaniani all'Hunting Show: stavolta Berlato non è solo
Sabato 18 Febbraio 2012 alle 18:49 | 17 commenti
Pomeriggio movimentato all'Hunting Show con l'arrivo dei Centopercentoanimalisti, già protagonisti negli scorsi giorni di un riuscito blitz alla Marelli Motori contro il presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri. Nel primo pomeriggio di oggi, in occasione della fiera della caccia di Vicenza, si sono presentati in una quarantina, di cui un paio a volto coperto, davanti l'entrata della fiera intonando, senza usare mezzi termini, slogan contro i cacciatori e i pecatori che guardavano tra l'infastidito e l'incredulo a una cinquantina di metri di distanza (qui la foto gallery).
Oltre ai cori riservati alle madri e alle mogli dei cacciatori, i manifestanti si sono rivolti con particolare veemenza verso chi portava i figli minorenni alla fiera (non pochi i bambini in età da scuola elementare).
I Centopercentoanimalisti hanno poi tirato in ballo più volte l'eurodeputato del Pdl Sergio Berlato, oltre ad altri big della politica veneta vicini alla caccia, da Zaia in giù. Riferendosi a Berlato gli animalisti, scopertisi ... filo galaniani e facendo, quindi, proprie le tesi degli avversari politici del neo eletto coordinatore provinciale del partito (finora, invero, smentite dai fatti, come anche giuridicamte argomentato su questo mezzo, ndr), hanno fatto dell'ironia proprio sulla recente vicenda del tesseramento Pdl "farlocco"che ha riguardato il mondo venatorio vicentino. Altrettanto ironicamente, ma augurandosi con un certo sadismo che il loro numero possa aumentare, i manifestanti hanno ricordato i 49 cacciatori morti durante incidenti di caccia, tra cui uno che si è sparato mentre controllava se il colpo fosse in canna.
Oltre alle provocazioni verbali e gestuali, il primo pomeriggio si è svolto senza disordini con le forze dell'ordine che, per evitare guai, facevano cambiar strada o abbassare i toni a quelli tra i cacciatori che avrebbero voluto rispondere agli strali degli "antagonisti". Anche quando gli animalisti, come un trofeo, hanno mostrato una bandiera dell'Associazione Cacciatori Veneti invitando provocatoriamente i cacciatori (e ancora una volta Berlato) ad andarsela a riprendere, nulla è accaduto oltre alle reciproche offese da una parte e dall'altra.
Un solo momento di tensione si è verificato quando un ragazzo appena uscito dalla fiera ha voluto rispondere a lungo e con gesti molto eloquenti al gruppo di manifestanti. Al terzo gesto un paio di ragazzi dei Centopercentoanimalisti hanno scavalcato le transenne ma sono stati subito bloccati dalle forze dell'ordine mentre il ragazzo si è immediatamente dileguato.
penso che le forze dell'ordine abbiano filmato questi signori ed abbiano la possibilità di rintracciarli.
Agli organizzatori dell'Hunting Show,ma non solo a loro, la possibilità di una motivata e lecita denuncia.
Purtroppo l'Italia è piena di mentecatti, ma questo non è un problema, il problema è che a questi mentecatti viene data la possibilità di trasgredire alle regole della civiltà senza che nessuno possa in qualche modo fermarli.
Io, che poi ero proprio quello che vi ha fatto incazzare tanto, non ho nessuna voglia di sporcare le mie mani usandole su delle merde come quelli che insultavano donne e bambini. La puzza farebbe tanta fatica andandarsene che per dei signori come siamo noi Cacciatori, sarebbe insopportabile.
Andate a lavorare, che è meglio.
Meno male che al mondo ci sono persone come te!
Oppure sono gridolini, forse hai mal di pancia?!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
VIGLIACCHI!!!