Giornalisti: Dino Boffo, dedico l'Ambrogino d'oro a chi subisce soprusi
Mercoledi 8 Dicembre 2010 alle 22:43 | 0 commenti
Asca - "Un premio che e' un atto di fiducia nei confronti di tutta la nostra professione". E' il commento del direttore di Tv2000 e Radio In Blu, Dino Boffo, a margine della consegna, oggi a Milano, dell' "Ambrogino d'oro". "Vorrei dedicare questo riconoscimento - ha detto Dino Boffo ai microfoni di Tg2000 e In Blu Notizie - ai tanti colleghi che subiscono soprusi e non sono riconosciuti nella loro sofferenza.Vorrei in particolare ricordare Enzo Biagi che questo premio lo meritava e non l'ha mai ricevuto".
"Vorrei dedicare questo premio - ha continuato Boffo - ai miei colleghi delle tre redazioni, Avvenire, Radio InBlu e Tv2000, perché sono stati buoni, generosi e galantuomini nel sostenermi nel momento in cui ero sotto attacco. Vorrei dedicare questo premio anche ai miei familiari e ai miei amici che mi hanno sostenuto durante una sofferenza per me tanto acuta quanto inspiegabile".
"Nessuno pensi - ha concluso Boffo - che io porti rancore. Piuttosto desidero che quanto mi e' capitato possa servire da monito soprattutto ai giornalisti più giovani perché adottino sistemi, logiche, criteri che siano tenacemente al servizio della verità e sempre rispettosi della dignità delle persone".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.