Giorgio Conte, Fli: IMU, Lega bi-fronte
Martedi 20 Dicembre 2011 alle 13:59 | 0 commenti
On. Giorgio Conte, Fli - "La Lega abbandona il carattere bipolare e assume, con sconcertante disinvoltura, un doppia identità .
La Lega bi-fronte non si smentisce e se ieri l'IMU era la lungimirante invenzione dell'ex ministro Calderoli, oggi si trasforma nella bandiera di una nuova disobbedienza civile. Quando è funzionale al federalismo municipale l'IMU si qualifica come una tassa nobile e legittima. Quando invece l'IMU si rende necessaria per garantire la copertura di vere e proprie voragini di bilancio dello Stato, creati anche dal governo di cui la Lega ha fatto parte fino a ieri, la tassa, tanto odiosa per tutti, si trasforma in una bandiera che esalta i deliranti proclami dei sindaci leghisti.
Per la Lega la tentazione della strada del populismo, fin troppo facile in materia di tassazione, prende ancora la mano di un partito che insegue il suo profondo carattere demagogico e si ostina a non riconoscere la gravità della situazione rifiutando di assumersi la cospicua parte di responsabilità .". Lo dichiara in una nota l'On. Giorgio Conte, Vicepresidente del gruppo FLI alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale per il Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.