Giometto arriva tardi alla politica, Dal Lago alla presentazione. Ma la Morellato ... c'è
Venerdi 19 Aprile 2013 alle 19:13 | 0 commenti
Dopo anni di provocazioni "ante", nel sendo di "prima di", Grillo, Silvano Giometto lancia nell'agone della real politik la sua lista targata No privilegi politici Sì Dal Molin di cui lui non fa parte direttamente (per coerenza?) ma con tanti amici e con la figlia Beatrice, tutti a sostenere Manuela Dal Lago sindaco.
Arriva tardi, ma non è mai troppo tardi dicono, Giometto alla politica degli accordi e non delle denunce e, per contrappasso, arriva in ritardo all'incontro con i suoi fan giomettiani ancora in corso al Caffè Garibaldi l'ex presidente della provincia. Il comandante, spazientito anche per le prime foto ufficiali senza lady Manuela, per un attimo torna quello prima versione: «ha detto 18,30, c...zo, e doveva essere puntuale all'incontro con la prima lista che ha deciso chiaramente di appoggiarla». Ma poi la Dal Lago, trattenuta evidentemente da altri impegni, arriva trafelata anche per la notizia che gira e da noi pubblicata per primi sullo scontro a fuoco che sarebbe avvenuto nel campo rom di Viale Cricoli e su cui ci chiede lumi. Il suo saper fare ridà il sorriso a Giometto in tempo per la seconda foto col candidato sindaco prescelto da lui, da Andrea Pittarello e dagli altri 31 candidati, un gruppo bello e variegato, distante anni luce dall'immagine fumettistica finora associata a chi era noto per in cartelloni di via IV Novembre.
Così bello il gruppo che è necessario fare la terza foto di lista quando arriva sul filo di lana (ah, sti ritardi ...) una candidata. Ma che candidata! Michela Morellato abbraccia la Dal Lago che si inchina  a tanta bellezza: «con te faremo invidia a Berlusconi!».
Sui programmi di Giometto & c., che Andrea Pittarello  omaggia come capostipite, ideatore e volano della formazione, abbiamo già scritto e scriveremo. Ora pensiamo che la notizia sia nella foto che abbiamo scattato (gli altri fotografi non hanno atteso abbastanza?) con la bella Morellato al centro dello scatto ma anche nuova, gradevolissima, provocazione di capitan Giometto: «se Variati c'è, da noi c’è la Morellato» sembra suggerire la sua "trovata", magari meno originale di altre, che pochi consensi pratici gli hanno portato, ma più in linea con la "conversione" pragmatica in atto e con le ... preferenze storiche degli italiani.Â
Che votano Berlusconi forte delle sue olgettine e che mandano in parlamento col Pd parlamentari che bocciano al quarto giro il loro candidato Prodi per la grande risata in cui scoppia Manuela dal Lago quando glielo comunichiamo e prima di lasciare l'incontro col nuovo fedele segugio Arrigo Abalti a farle da piacevole compagnia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.