Gioco d'azzardo, Filippin: è facilissimo fraintendere l'operato del Parlamento
Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 18:15 | 3 commenti
On. Rosanna Filippin, PD - A tenere banco nell’aula del Senato nella giornata di oggi è stata la discussione sui provvedimenti riguardanti il gioco d’azzardo, dopo la presentazione dell’emendamento presentato dalla senatrice Chiavaroli (Ncd) e la sua approvazione con l’avallo del Partito Democratico.
«È di estrema importanza fare chiarezza sulla questione – afferma la senatrice del Partito Democratico Rosanna Filippin – perché è facilissimo fraintendere l’operato del Parlamento. L’emendamento è di sola natura finanziaria, dato che la delega fiscale impegna il Governo a ridurre e a controllare i luoghi dove il gioco d’azzardo è permesso, e si tratta della prima lettura del testo al Senato che presto passerà alla Camera dove potrà essere migliorato, come ha auspicato anche il premier Letta».
«Il Partito Democratico, da parte sua – prosegue Filippin – ha proposto un ordine del giorno che prevede una concertazione tra Governo ed Enti Locali per quanto riguarda le modifiche legislative sull’argomento giochi d’azzardo, e l’ordine del giorno è stato ampiamente approvato».
«È assurdo e impensabile che lo Stato cali dall'alto autorizzazioni per aprire o tenere aperti luoghi adibiti al gioco d’azzardo, ed è d’obbligo che prima siano sentite le amministrazioni locali e regionali».Da anni le nostre Istituzioni e la Sanità non riconoscono le patologie e vi scrivo anche perché, dopo aver appreso che il ministro della Sanità Balduzzi e quindi il governo Monti riconosce come patologia la ludopatia, non sono per niente d'accordo su questa decisione visto che lo stato prima ricava introiti sul gioco d'azzardo e poi cura i pazienti a spese del sistema Sanitario a scapito di malati che ne avrebbero molto più bisogno. Noi come malati di queste patologie sopraindicate aspettiamo da anni questo riconoscimento che ci è sempre stato negato. Non siamo tutelati, non abbiamo medicinali in convenzione se non i soliti antidolorifici. Visto che noi usiamo molti integratori o farmaci naturali per riuscire ad avere forza e quando non sono in convenzione sono tutti a carico del malato, quindi di grande impatto sociale ed economico, mi sento di scrivervi questa lettera a nome dei malati di suddette patologie e dichiarare di sentirmi profondamente indignato da questa legge .
Grazie
Andrea Bezze
Ref.Ass.Naz.A.N.FI.S.C ONLUS
FM(FIBROMIALGIA)
CFS/ME(ENCEFALOMIELITE MIALGICA)
MCS(SENSIBILITà CHIMICA MULTIPLA)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
sono quelli del PD che hanno favorito il gioco d'azzardo insieme con quelli del PDL
http://www.beppegrillo.it/2013/12/emendamento_vergogna_sul_gioco_dazzardo_votato_dal_nuovo_pd.html
http://www.youtube.com/watch?v=a-Pca1Rt9nA