Ginato, Pd: Accuse infondate di Donazzan all'ANPI
Venerdi 11 Febbraio 2011 alle 15:33 | 0 commenti
Federico Ginato, Partito democratico - L'accusa di antistoricità che l'Assessore Donazzan ha vergognosamente mosso contro l'ANPI è a dir poco ridicola, così Federico Ginato Segretario provinciale PD commenta l'attacco dell'Assessore regionale Donazzan all'ANPI.
Proprio la Donazzan, continua Ginato, aveva difeso a spada tratta il libro di Andrea Guglielmi sul Muro di Berlino frutto di un sapiente copia-incolla non autorizzato.
Questa sì, una pubblicazione davvero antistorica che ometteva i riferimenti all'antifascismo e si proponeva di riscrivere la storia attraverso una diffusione del libretto nelle scuole. Furono spesi 15 mila euro di soldi della Regione e la faccenda, lo ricordo all'Assessore Donazzan, si concluse con le scuse di Guglielmi e con un risarcimento all'autore delle parti copiate.
Ora, prendere di mira un lavoro puntuale e di alto valore storico-culturale quale quello curato dall'Anpi sembra non solo infondato ma anche poco credibile visto il pulpito da cui arriva la predica.
Per quanto riguarda le accuse agli insegnanti e le segnalazioni all'Ufficio scolastico regionale che l'Assessore minaccia ad ogni pié sospinto, forse sarebbe il caso di puntare l'attenzione su altro, andando a vedere in quali condizioni lavorano i nostri insegnanti e quali sono le reali difficoltà nel completare i programmi annuali in classi sempre più numerose, con risorse al minimo e, non bastasse, accusati di non trattare questo o quel tema caro all'Assessore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.