Quotidiano |

Giglioli, udienza Aim: "andrò fino in fondo contro chi mi ha coinvolto a torto!"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 16 Gennaio 2012 alle 00:11 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo la "mozione degli affetti" pubblicata ieri, oggi nella seconda parte dell'intervista di sabato, il giorno successivo alla prima udienza del processo Aim contro Lui, Rossi e Valle, Gianni Giglioli chiarisce (video) le sue prime conclusioni dopo che "il luogotenente della Finanza ha corretto e precisato alcune corcostanze dell'indagine" che hanno portato all'inciminazione e che ora "danno forza alla mia determinazione di lottare contro chi, autorità politiche  e giudiziarie, mi ha coinvolto a torto avendo omesso di segnalare fatti determinanti come l'origine in Aim dei rifiuti tossici, poi portati nella piattaforma di Marghera da Ecoveneta al 97%".

"Questo risulta - prosegue Giglioli - da una sentenza di Venezia passata in giudicato e dalla condanna di Ecoveneta e Carlo Valle. La dirigenza Aim dell'epoca ha, con i politici fino a Variati, le maggiori responsabilità nell'aver coinvolto chi, come me, ha fatto il bene dell'azienda più di qualunque altro. Perciò, anche per i miei figli, ldopo la denuncia esposto del 5 gennaio procederò fino in fondo!"

E domani, dopo la seconda parte dell'intervista che si chiude con uno squillo telefonico composto dalle note di un'opera pucciniana ("è un canto di gioia" chiosa il professionista artista),  pubblicheremo l'ultimo documento video delle "accuse, documentate, di chi finora era solo accusato ...". Una sinfonia che Giglioli intende suonare anche chiedendo l'anticipo del suo interrogatorie per dare una svolta al processo e arrivare a sentenza, evitando, almeno per il primo grado la prescrizione, che, invece, dovrebbe calare come una mannaia amica sulle responsabilità dei colpevoli. Chiunque loro siano.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network