Quotidiano |

Giardino Salvi, Ferrarin: Roggia Seriola una cloaca immonda con anatre morte che galleggiano da giorni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Giugno 2016 alle 17:31 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Vicenza, e pubblichiamo
In questi primi giorni di inizio Giugno le avversità atmofosferiche hanno favorito la presenza di turisti nelle città d'arte venete. Vicenza può essere annoverata tra queste? Dal prestigioso titolo assegnato il 15 Dicembre 1994 dall' UNESCO dichiarandola “Patrimonio dell'Umanità” sembrerebbe proprio di si. Evitiamo di ricordare lo sviluppo urbanistico che è stato impresso alla città padrona di speculatori senza scrupoli fiancheggiati da una classe politica miope e affaristica.

La città in questo momento è sotto “osservazione “ da ispettori dell'ente preposto per una verifica delle condizioni di permanenza o meno nell'elenco dell'ambito titolo.

Per i turisti arrivati a Vicenza in questi giorni uno dei gioielli del nostro ingente “Patrimonio”, la Loggia Valmarana e il suo contesto naturale appariva in un quadro di desolazione e sporcizia.

L' Assessore Bulgarini D'Elci è impegnato a individuare i “poteri forti” della città di cui è stato sodale finchè erano in auge e trascura la sua vigilanza sulla conservazione dei beni comuni.
​Non occorrono altre parole ma la foto dimostra quello che era la Loggia Valmarana e quello che in questi giorni i turisti hanno fotografato: una cloaca immonda con anatre morte che galleggiano da giorni.
 

Leggi tutti gli articoli su: Roggia Seriola, Giardini Salvi, Daniele Ferrarin

Commenti

Inviato Sabato 4 Giugno 2016 alle 07:33

L'igiene ? un optional.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network