Quotidiano | Categorie: Politica

Giallo candidatura, lista Variati: gravissimo, Dal Lago prenda le distanze

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Maggio 2013 alle 15:25 | 0 commenti

ArticleImage

Lista civica Variati sindaco - Apprendiamo dalla stampa locale del presunto raggiro ai danni della signora Giovanna Mansoldo, che a sua insaputa si è trovata candidata nella lista dell'ex-consigliere PDL Meridio, oggi moderato rivoluzionario, a sostegno della candidatura a sindaco di Manuela Dal Lago. Se quanto riferito dalla signora (“per fare un piacere a una persona che mi aveva garantito di non mettere il nome in lista, in quanto la firma serviva solo per avere la possibilità di presentare la lista, mi sono ritrovata a mia insaputa in elenco”) corrispondesse al vero, ci troveremmo di fronte ad un gravissimo episodio, significativo del modo di agire e di pensare al bene comune di quella parte politica.

La candidatura e la scelta di impegnarsi in politica richiedono un grande senso etico e di responsabilità, e i candidati devono essere consapevoli dell'impegno che si prendono e devono essere informati sulle cause di incandidabilità. Evidentemente ciò non è stato fatto, altrimenti la signora non si sarebbe trovata in lista senza saperlo. Non possiamo che manifestare contrarietà assoluta a questi metodi poco trasparenti, e chiediamo che la candidata Dal Lago si esprima sul fatto e prenda le distanze da questo modo di comportarsi. Noi candidati della Lista Civica Variati Sindaco, oltre a firmare l'accettazione di candidatura in piena consapevolezza e convinzione, ci si siamo impegnati nella firma di una carta etica a limitare i nostri mandati, ad evitare il cumulo di cariche e ad essere fedeli al voto degli elettori. Non ci risulta che altri abbiano fatto lo stesso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network