Già coperti in Corso Fogazzaro resti romani dell'acquedotto: lo denuncia Sorrentino
Venerdi 16 Novembre 2012 alle 11:27 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Consigliere Comunale Pdl - Interrogazione
 In seguito alla notizia del ritrovamento dei resti dell'antico acquedotto romano in Corso Fogazzaro, avevamo , qualche giorno fa, con un ‘interrogazione auspicato, la copertura delle vestigia meglio conservate, con una lastra trasparente, in modo tale da garantirne la visibilità , così come avviene in casi analoghi in altre città . Con tale intervento, corso Fogazzaro, osservavamo, avrebbe acquisito ancora di più un importanza fondamentale nel nostro Centro storico.
Da notizie apparse sulla stampa, era emersa la volontà dell'Amministrazione di procedere in tal senso.
Abbiamo verificato invece che si è provveduto a ricoprire il marciapiede con la nuova pavimentazione, anche nei tratti dove si sarebbe dovuto posizionare la lastra trasparente.
Delle due , l'una: o l'Amministrazione ha ritenuto di non rendere visibili i resti, o si riserva di farlo in futuro.
Nel primo caso, la decisione sarebbe triste e grave.
Nel secondo, un evidente e dispendioso controsenso, perché si tratterebbe di fare il lavoro due volte.
Ciò premesso,
si chiede
di conoscere per quale motivo l'Amministrazione abbia provveduto a ricoprire con la pavimentazione i resti antichi dell'acquedotto romano in Corso Fogazzaro e non abbia sin da ora installato un lastrone trasparente per garantirne la visibilitÃ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.