Gender e i “ragazzini” di Vicenza Ginnastica: sul giornale locale confusione o psicosi?
Martedi 6 Ottobre 2015 alle 12:54 | 0 commenti
La discussione sugli “insegnamenti gender†a scuola è divenuta fonte di accesa discussione negli ultimi mesi anche a Vicenza tra chi pensa sia un modo per contrastare omofobia e discriminazioni verso le persone gay e coloro che sono preoccupati della negazione delle differenze tra uomo e donna. Il presidente di Vicenza Ginnastica, Maurizio Magrin, ci ha fatto notare la didascalia di una foto apparsa mercoledì 5 ottobre sulla stampa locale e che si presta a una battuta al riguardo.
Immagine a corredo di una breve nota circa la partecipazione di Vicenza Ginnastica, in rappresentanza del Coni di Vicenza ad “Atleti in piazza per promuovere lo sportâ€, iniziativa organizzata dal Coni Veneto in collaborazione con il Coni Point di Belluno che si è svolta a Feltre nell'ambito del progetto integrato per l'attività giovanile "Con-i-giovani".
“Guardando la foto originale scattata da me, anche un bambino può dedurre che la ginnastica ritmica allena solo ragazzine e non ragazzini... come invece è stato scritto nella didascalia della foto pubblicata sul giornale locale. E poi dalle magliette è inconfondibile il sesso di chi le indossaâ€.
Confusione o psicosi gender?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.