Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Gender, Coordinamento Studentesco contro Lotta Studentesca: "razzismo dirompente"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Settembre 2015 alle 10:20 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Studentesco Vicenza - Cs Bocciodromo
Apprendiamo dai media locali l'imbarazzante tentativo del gruppo di Lotta Studentesca di polemizzare e seminare inutile terrore con la loro infondata interpretazione su un tema trattato e intensamente discusso: “la teoria del gender”. Per mezzo di uno scabroso slogan sgrammaticato, i giovani di Forza Nuova danno il via ad un percorso di “lotta contro la teoria del gender all'interno delle scuole”.

Uno sconcertante esperimento che ha dell'incredibile: ancora una volta assistiamo al razzismo dirompente da parte di chi la cultura ha sempre preferito metterla in secondo piano. Infatti, solo questo genere di persone potrebbe credere nelle “disastrose” conseguenze che vengono millantate riguardo tale teoria. 
Quello che si sta realmente cercando di introdurre all'interno delle scuole italiane è una cultura della non discriminazione etnica, razziale, religiosa, della tolleranza, della sensibilità e dell'accoglienza e criteri di sensibilizzazione alle pari opportunità. Gruppi come quello di Lotta Studentesca, è risaputo, sono sempre stati ben lontani dal cercare di diffondere questo tipo di messaggi all'interno delle scuole.
Quello a cui stiamo assistendo è un clima inquinato da violente polemiche e gravi mistificazioni sui contenuti: da nessuna parte si legge che l'educazione alla sessualità che si inserirà all'interno delle scuole insegnerà agli studenti la masturbazione o negheranno l'esistenza di un sesso biologico assegnato alla nascita. Piuttosto, sottolineerà, tra le altre cose, che gli organi sessuali da soli non bastano a definire quello che siamo, e trasmetterà un'educazione all'affettività, al rispetto ed alla parità tra sessi, per costruire una società aperta ed inclusiva. 
Perfino la Ministra Giannini chiarisce che non esiste alcuna “teoria del gender” che si mira ad introdurre nelle scuole. 
Da sempre, come Coordinamento Studentesco, ci battiamo per il diritto all'affettività e alla libera espressione della propria identità, assieme alle associazioni LGBTQ e contro ogni tipo di discriminazione che sia sessuale o razziale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network