Gay pride, Pittarello: il sesso rimanga nella sfera personale
Mercoledi 1 Maggio 2013 alle 11:11 | 1 commenti
Andrea Pittarello, Capolista No Privilegi Politici Si dal Molin - In merito alla manifestazione del Gay Pride indetto a Vicenza sono pienamente d'accordo sul fatto che ostentare in una manifestazione il proprio essere gay o il proprio essere etero non possa creare particolari vantaggi a chi vi partecipa. Ritengo che la sfera sessuale è una cosa privata e tale deve rimanere. Io personalmente ritengo che la famiglia che è uno dei capisaldi della nostra società sia composta da un uomo e una donna ma rispetto l'opinione altrui.
Indire, però, una manifestazione per salvaguardare i diritti dei gay,a mio avviso toglie dei diritti a chi gay non è. A questo proposito mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il mondo cattolico, il mondo della Chiesa su questa manifestazione e sui diritti che ne sono rivendicati. Libertà è rispettare l'altrui pensiero ma essere rispettato e pertanto noi riteniamo che il sesso debba rimanere nella sfera dell'intimità personale di ciascuno. Inoltre mi auguro che questa manifestazione non abbia costi elevati perchè questo ricadrebbe come un onere aggiuntivo nei confronti dei cittadini e a questo proposito chiediamo all'amministrazione cosa è stato previsto di spendere per l'organizzazione di questa giornata. I cittadini ne dovrebbero essere informati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.