Gay e credenti, gruppo MaiMa: omosessualità e religione in dialogo
Lunedi 21 Settembre 2015 alle 20:56 | 0 commenti
Riceviamo da Luisa Ferrandi, portavoce MaiMa, e pubblichiamo
Per il giorno 25 settembre 2015, ad ore 20,30, presso il palazzo Toaldi Capra, Sala degli Affreschi, a Schio, MaiMa ha organizzato un’interessante serata dal titolo “Gay e credente - omosessualità e religione in dialogoâ€. Nella locandina troverete ogni riferimento ed il programma di interventi. Alla serata, aperta a tutti, sono stati invitati i parroci dell’area scledense, ma non solo, alcuni insegnanti  di religione ed il Vescovo di Vicenza, che ha gradito l’invito ma ha fatto sapere di avere già un impegno per la serata del 25.09.15.
L’obiettivo, come si evince dal titolo, è quello di dare vita ad un dialogo, ad un confronto tra diversi punti di vista sulla coesistenza di omosessualità e religione. Dialogo attualmente congelato dalla presa di posizione di netta contrapposizione di alcuni gruppi i credenti cattolici, che crediamo non rappresentino tutta la Chiesa, né tutte le religioni.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.