Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

G20, Berlato: bene pressing su Merkel, ma Bce modifichi statuto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Giugno 2012 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato Pdl-Ppe  -  «I paesi G20 dell'area euro adotteranno tutte le misure necessarie per salvaguardare l'integrità e la stabilità dell'area, migliorare il funzionamento dei mercati finanziari e a interrompere il circolo vizioso fra fondi sovrani e banche», è la dichiarazione finale del vertice messicano di Los Cabos. «A Los Cabos si è verificato un duro e determinato pressing su Angela Merkel da parte dei maggiori leader mondiali affinché il governo tedesco abbandoni la linea del solo rigore.

Questo per rilanciare una politica che inverta la rotta e prepari le condizioni per un rilancio dell'economia - è il commento di Sergio Berlato deputato italiano al parlamento europeo e coordinatore provinciale del PDL vicentino. Il Pdl coi suoi leader nazionali ha riportato al centro il ruolo della BCE affinché diventi una banca di ultima istanza, invitando il premier Monti ad essere più deciso nei confronti della cancelliera tedesca - c'è bisogno di una banca centrale che tuteli i debiti sovrani degli Stati - spiega l'on. Sergio Berlato - perché così com'è la BCE non è sempre funzionale agli interessi generali dei Paesi membri e ci lascia scoperti agli attacchi speculativi di quei pescecani che manovrano i mercati finanziari».

 

 

Leggi tutti gli articoli su: economia, Sergio Berlato, Bce, Angela Merkel, G20, Pdl-Ppe, Los Cabos

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network