Quotidiano | Categorie: Sanità, Fisco

Furbetti del ticket, Zaia: grazie a GdF, ora nuovi controlli in altri settori

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Ottobre 2012 alle 13:02 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - "Ringraziamo ancora una volta la Guardia di Finanza per l'azione di contrasto alle frodi e agli abusi in materia di spesa pubblica sanitaria. Il Veneto è, anche grazie al lavoro comune Regione - Guardia di Finanza, un laboratorio di legalità." Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l'operazione della Guardia di Finanza che ha portato alla scoperta di nuovi "furbetti del ticket".

"È un dovere assoluto di tutte le istituzioni - continua il Presidente - scoprire ed emarginare i furbetti, i falsi poveri, quelli che lucrano su rendite di posizione. Spero che, una volta accertate in via definitiva queste malversazioni, la collettività venga risarcita del mal tolto. E soprattutto mi auguro processi amministrativi esemplari e celeri che sappiano gratificare i cittadini onesti, che sono la stragrande maggioranza dei veneti."
"La sinergia con la Guardia di Finanza - aggiunge Zaia - non si ferma qui. Stiamo guardando avanti. È di questi giorni infatti l'avvio della collaborazione, tramite le Ater del Veneto, ancora con la Gdf, per verificare la liceità dei canoni di locazione di immobili pubblici. Controlli partiranno anche sulle prestazioni sociali agevolate, come ad esempio, i buoni scuola e l'esenzione da tasse universitarie."
"Una Regione che oggi conta più di 160 mila disoccupati - aggiunge il governatore - non può permettere che proprio nel sociale si agisca a danno della collettività. In questa regione non c'è spazio per chi si macchia di azioni così esecrabili e che non rispetta la comunità di cui fa parte."
"Voglio cogliere questa occasione - conclude Zaia - per complimentarmi con la Guardia di Finanza anche per il metodo scelto e per l'impegno messo in campo nel contrasto dell'evasione fiscale. Penso, ad esempio, ai grandi risultati ottenuti contro coloro i quali avevano occultato all'estero grandi capitali. Si tratta di denaro sottratto agli ospedali, all'assistenza sociale, alla manutenzione ordinaria delle nostre strade, alle scuole e ai cittadini che hanno più bisogno. Anche da queste azioni passano il progresso e la giustizia."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network