Quotidiano | Categorie: Informazione

Fulvio Rebesani a VicenzaPiù minacciato: dà fastidio ai potenti, forti solo con i "deboli"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Novembre 2011 alle 14:20 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Fulvio Rebesani, Comitato contro gli Abusi Edilizi ed Ambientali e per la Tutela dell'Ambiente, pubblichiamo e ringraziamo lui, il Comitato e quelli che mentre veniamo attaccati vorranno sostenerci nel modo migliore: continuando a leggerci e a farci conoscere. VicenzaPiù
Vicenza é da tempo terra tranquilla per i colletti bianchi, e non solo. Non per nulla il boss mafioso Madonia cercò un ruifugio in un comune vicino a Vicenza. Per fortuna si sbagliava perchè venne poi catturato. Però altri episodi lasciano di stucco. Nessun politico od imprenditore vicentino fu condannato per la questione "Mani Pulite". Ingui venne condannato (patteggiò) a Verona, un Maltauro a Milano, Pandolfo -già presidente della provincia ovviamente DC- a Verona o Padova.

L'indagine sul'ex on. Dal Maso si concluse in modo che ho poco capito (P.M. il dott. De Silvestri).
E così dicasi per il settore degli abusi edilizi nel quale, nonostante le denunce ciorsostanziate del Comuitato Vicentino contro gli abusiedilizi e qualche perito del P.M. avessero evidenziato in alcuni dirigenti comunali (ormai ex) e in qualche privato degli aspetti censurabili i processi non si fecero perchè qualche P.M. ritenne di archiviare. Fanno eccezione i rpocedimenti sull'Hotel de Ville e Ponte Alto conclusisi con la assoluzione, per quest'ultimo non ancora definitiva pendendo appello del Procuratore della Repuiblica dott. Salvarani: P.M. era il dott. Pecori.
Se avremo tempo pescheremo dalla copiosa documentazione a nostre mani.
Invece furono rinviati a processo i membri del Comitato sulla base di alcune querele di un dirigenbte comunale di Vicenza prese per vere in quanto tali dall'allora P.M. dott. De Silvestri. In sede di dibattimento, cosa del tutto inusuale,questo P.M., quello. naturale, venne sostituito dal Procuratore Generale dott. Fojadelli che chiese l'assoluzione: ed assoluzione fu.
Il dott. Salvarani medesimo, in suoi interventi pubblici, ebbe ad affermare che la politica deve emendarsi da sola. Frase anche accettabile ma non se detta da un magistrato cui compete l'indagine e la pubblica accusa cointoi i politici corotti e concussi.

Prima c'era la DC, poi venne Berlusconi e la magistratura locale, quando si tratta di colletti bianchi, prende atto della situazione.
Invece, se non ha di fronte i poteri forti ma spalle deboli, allora la (cosiddetta) giustizia dispiega interamente e con sollecitudine i suoi mezzi punitivi: fu così contro il Comitato Vicentino Anti Abusi é così oggi contro il giornale VicenzaPiù che, come noi allora, dà oggi fastidio ai potenti.
Solidarietà piena a VicenzaPiù, al giornalista Marco Milioni, al suo direttore Giovanni Coviello.
Fulvio Rebesani
co-coordinatore del Comitato contro gli Abusi Edilizi ed Ambientali e per la Tutela dell'Ambiente


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network