Quotidiano |

Ftv regala quattro giorni di viaggi gratis prenatalizi, per il traffico e l'ambiente

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Dicembre 2013 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza - Quattro giorni di corse gratuite sui pullman Ftv su tutta la linea del trasporto pubblico extraurbano da sabato 21 a martedì 24 dicembre. Li ha voluti, anche per quest'anno, l'amministratore unico di Ftv Angelo Macchia su input del Commissario Straordinario della Provincia di Vicenza Attilio Schneck, che detiene la quasi totale proprietà dell'azienda di trasporto.

Un modo pratico ed originale per godere della suggestiva atmosfera del Natale senza lo stress delle code in auto e dell'attesa per un parcheggio, e soprattutto senza alcun costo. Si potrà raggiungere il centro città ma anche i Comuni di montagna, oppure respirare il Natale ricreato nei tanti mercatini allestiti in tutto il territorio, per divertirsi agli spettacoli in piazza, per assistere a ricostruzioni di presepi viventi e, perché no, per fare shopping nella provincia berica approfittando della qualità che artigiani e commercianti vicentini offrono.
“Un impegno non indifferente viste le scarse risorse a disposizione -commenta Macchia- ma a cui teniamo fede con la volontà di offrire ai vicentini la possibilità di trascorrere un momento di festa con i propri cari, familiari o amici, dimenticando per un attimo le preoccupazioni”. Un impegno possibile grazie ad una gestione virtuosa “merito di un lavoro di squadra -spiega Macchia- abbiamo 294 dipendenti e 260 corriere, mentre nel resto d'Italia il rapporto è di tre dipendenti ogni corriera. Gli autisti sono 239 con 216 turni quotidiani di lavoro: numeri dietro ai quali ci sono l'impegno e la professionalità di tante persone, grazie alle quali Ftv è l'unica azienda di trasporto pubblico in Italia con i conti in attivo”.
La gratuità è prevista nei giorni di sabato 21, domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 dicembre su tutti i pullman Ftv del trasporto pubblico extraurbano, quindi da Noventa ad Asiago, da Recoaro a Romano d'Ezzelino, ad esclusione della sola linea Vicenza-Padova. Grazie al Comune di Valdagno, poi, si potrà viaggiare gratis anche sulle linee del servizio urbano di Valdagno.
Un regalo ai vicentini, ma anche all'ambiente, visto che si tratta dei giorni più caldi dell'anno, non certo da un punto di vista di vista meteorologico, ma del traffico. Lasciare l'auto in garage significherà quindi ridurre l'inquinamento atmosferico: una buona azione per i nostri polmoni, oltre che per le nostre tasche!
“Con l'augurio -aggiunge Schneck- che ne possano beneficiare anche i nostri commercianti e artigiani, visto che in questo modo favoriamo gli acquisti locali, che sono anche i più sicuri e di qualità”.
Mezzi Ftv a riposo, invece, nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre e di mercoledì 1 gennaio 2014, quando tutte le corse saranno sospese. “Un obbligo contrattuale -commenta Macchia- a seguito dei pesanti tagli operati dalla Regione Veneto e dal Governo sui trasferimenti finanziari alle aziende di trasporto pubblico locale. Chiudere tre giorni ci permette di razionalizzare il servizio di trasporto e intensificarlo quando maggiore è la richiesta degli utenti.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network