Quotidiano |

Ftv assicura trasporto gratuito a Natale e Capodanno

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 17:45 | 0 commenti

ArticleImage

Ftv
Le corriere Ftv saranno in strada anche a Natale e Capodanno. Il servizio è stato testato lo scorso anno, per garantire a cittadini e turisti i collegamenti con i maggiori centri del territorio, e viene ribadito quest'anno, con ancora più convinzione visto che l'elevata presenza di polveri sottili nell'aria impone di limitare l'uso dell'auto per privilegiare il trasporto pubblico. Tre i giorni durante i quali si può salire sui bus delle Ferrovie e Tramvie Vicentine senza biglietto: giovedì 24 e venerdì 25 dicembre 2015 e venerdì 1 gennaio 2016.

“Il bus gratis nel periodo natalizio è ormai una tradizione -afferma l'amministratore unico di Ftv Romano Leonardi- è il regalo che l'azienda fa ai cittadini che così possono dedicarsi agli ultimi acquisti senza lo stress del traffico e del parcheggio, visitando i tanti mercatini natalizi allestiti nei comuni vicentini e acquistando i prodotti di qualità che offrono i nostri negozi. Quest'anno facciamo di più, offrendolo anche a Natale e a Capodanno. E ne incentiviamo l'uso, per fare un regalo non solo alle nostre tasche, ma anche e soprattutto all'ambiente.” Giovedì 24 dicembre sono garantite tutte le corse dei giorni feriali, escluse naturalmente quelle scolastiche. Unica eccezione alla gratuità la linea Vicenza-Padova. Nei giorni di Natale e Capodanno, invece, viene assicurato il servizio di trasporto verso i centri principali del vicentino: Schio, Recoaro Terme, Bassano del Grappa, Asiago-Gallio. Comuni che, in particolare durante le feste, diventano mete privilegiate dei turisti, per cui si vuole assicurare un servizio fondamentale come il trasporto pubblico. Sono programmate quattro corse al giorno per ogni Comune interessato, due di andata e due di ritorno, una al mattino e una al pomeriggio. Un'opportunità anche per i vicentini, che potranno vivere e godere il territorio con la famiglia senza spese e lasciando la macchina in garage. Durante le feste, infatti, i comuni vicentini indossano il vestito migliore e offrono tante opportunità di divertimento: non solo un'atmosfera magica grazie alle luminarie, ma anche tanti eventi, presepi viventi, concerti, spettacoli per i più piccoli. E poi la montagna vicentina, le passeggiate, i paesaggi mozzafiato, gli sport invernali. Per motivi di sicurezza l’autostazione di Vicenza rimarrà chiusa, gli arrivi e le partenze verranno effettuati nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.
Il dettaglio delle corse extraurbane di Natale e Capodanno:
Linea n. 1 Vicenza – Recoaro Terme: da Vicenza per Recoaro: 8.30 – 16.15, da Recoaro per Vicenza:10.05 - 17.55. Linea n. 5 Vicenza – Bassano del Grappa: da Vicenza per Bassano: 8.30 -17.20, da Bassano per Vicenza: 9.40 - 18.30. Linea n. 13 Vicenza - Schio S. Antonio: da Vicenza per Schio S. Antonio: 8.30 - 14.30, da S. Antonio per Vicenza: 10.00 - 16.00. Linea n. 23 Vicenza – Asiago-Gallio:
da Vicenza per Gallio: 8.35 – 16.30, da Gallio per Vicenza: 11.00 - 18.30.
Servizio urbano e universitario: Modifiche in vista anche per il servizio urbano gestito da Ftv per conto dei Comuni di Valdagno e Bassano del Grappa. A Bassano del Grappa l'Amministrazione Comunale offre il trasporto urbano gratuito dal 24 dicembre al 6 gennaio, con sospensione del servizio il giorno di Natale e il 1° gennaio 2016. A Valdagno il trasporto urbano è gratuito giovedì 24 e giovedì 31 dicembre 2015, mentre è sospeso venerdì 25 dicembre 2015 e venerdì 1 gennaio 2016. Per finire, le linee universitarie verso gli atenei di Padova e Verona sono sospese da giovedì 24 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016. Riprenderanno regolarmente con l'inizio delle lezioni giovedì 7 gennaio 2016.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network