Quotidiano | Categorie: Fatti

Front Office Comune di Vicenza in via Torino, Cub Vicenza: richiesta a Spisal e R.L.S. la verifica dei requisiti di sicurezza dei locali

Di Note ufficiali Giovedi 29 Marzo 2018 alle 12:27 | 0 commenti

ArticleImage

In data odierna abbiamo trasmesso allo Spisal di Vicenza e ai R.L.S. (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) del Comune di VIcenza, scrive Maria Teresa Turetta per Cub Vicenza, la nota che si allega unitamente alla scarna documentazione messa a disposizione dall'amministrazione (sui locali di via Torino destinati nelle intenzioni dell'amminsitrazione al nuovo Front Office, ndr). In particolare abbiamo evidenziato che, da alcune planimetrie diramate dalla dirigenza preposta, emergono pesanti dubbi in merito al rispetto della normativa sulla sicurezza.

Pianta piano terra Front Office di Via TorinoI locali appaiono piccoli come metratura rispetto al numero delle postazioni di lavoro e degli addetti che saranno ivi impiegati, non è chiaro se esistano vie di fuga, non è chiaro se è rispettata la proporzione del numero di servizi igienici in relazione al numero dei dipendenti.

Abbiamo chiesto pertanto che sia effettuata una verifica dettagliata dei locali in questione posto che il Comune di Vicenza sta già predisponendo il trasloco di parte degli archivi.

Al di là delle negative valutazioni di merito che la scrivente O.S. dà a questo progetto, la nota che si allega è volta a far verificare agli organismi preposti il rispetto dei requisiti minimi sulla sicurezza dei locali comunali di via Torino di prossima apertura, ciò a tutela dei lavoratori ma anche degli utenti che vi accederanno. Tali locali infatti accoglieranno l'utenza degli attuali uffici anagrafe, stato civile, elettorale e tributi che saranno a breve trasferiti nella struttura comunale di via Torino.

Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network